Anci, Perrone nominato vicepresidente vicario. Nel consiglio nazionale anche Attilio Monosi e Mino Miccoli

L’elezione del sindaco di Lecce a vicepresidente vicario è avvenuta oggi durante l’assemblea annuale denominata ‘Nel segno dell’Italia. I comuni disegnano il cambiamento’. Nel consiglio anche Monosi e Mino Miccoli

Giornata da ricordare, oggi, per Il sindaco di Lecce, Paolo Perrone. Oggi infatti è stato eletto vicepresidente vicario di Anci, associazione di cui è componente da diverso tempo ormai.  L‘elezione è avvenuta in occasione della XXXI assemblea annuale dell'Anci in corso di svolgimento a Milano, intitolata “Nel segno dell'Italia. I comuni disegnano il cambiamento”. Nel consiglio nazionale, invece, sono entrati a far parte l’assessore al bilancio del Comune di Lecce, Attilio Monosi e il sindaco di Squinzano Mino Miccoli.

Lo stesso primo cittadino, avvertendo l’incarico di responsabilità assegnatogli, annuncia la notizia attraverso uno stato sul proprio profilo facebook: “Nel corso dell'assemblea annuale di Anci sono stato nominato vicepresidente vicario. Ringrazio il presidente Piero Fassino e tutti i colleghi per la stima e la fiducia. Sento la responsabilità di difendere i Comuni del Sud e naturalmente di rafforzarne ruolo e presenza”. 

Perrone è componente dell'ufficio di presidenza dell'Anci dallo scorso settembre 2013. Una nomina che all'epoca giunse poco dopo aver saputo di esser stato nominato sindaco più amato d'Italia (venne divulgata l'indagine Monitorcittà, dell'agenzia Datamonitor). Nell'occasione, fu proprio l'ex Presidente Graziano Delrio – ora Ministro della Repubblica – a comunicarglielo. 

Paolo Perrone alla guida della vicepresidenza di Anci rappresenta certamente un valore aggiunto per tutti comuni del Sud Italia – dichiara il deputato parlamentare Forza Italia, Roberto Martiche potranno trovare nel primo cittadino di Lecce un valido punto di riferimento territoriale. Sono molto soddisfatto del percorso politico e istituzionale dell'amico Paolo e sono lieto che l'assemblea si sia indirizzata sul nostro sindaco, che già aveva dato prova della sua competenza all'interno degli organi Anci”. “Questa nominaprosegue – che posiziona Paolo Perrone al fianco del Presidente ANCI Fassino, rappresenta il risultato positivo della fiducia e delle aspettative che l'On.Fitto e tutti noi avevamo riposto in lui. Oggi il Mezzogiorno ha qualcuno su cui poter contare per trasferire e rappresentare le sue istanze all'interno di ANCI”.
 



In questo articolo: