Assunzioni bloccate dei vigili urbani, ma c’è¨ un nuovo dirigente

Il consigliere comunale del partito democratico Antonio Rotundo esprime in una nota tutto il suo disappunto per l’assunzione a tempo indeterminato di un nuovo dirigente dei vigili urbani, mentre i vincitori del concorso attendono di essere assunti.

 L'assunzione a tempo indeterminato dei primi cinque vigili urbani vincitori del concorso, è stata rinviata. La Giunta Comunale – con delibera 929 del 26 novembre 2013- ne aveva programmato l’assunzione per quest'anno, ma con una recente delibera del Maggio scorso, l'assunzione dei 32 vigili vincitori di concorso (12 nel 2015 e 15/20 nel 2016) è stata spostata nel biennio 2015-16 .
 
"Confrontando il piano triennale del fabbisogno del personale 2013-2015 con il piano 2014-2016 ciò che risalta evidente ed appare incredibile è che mentre si cancellano le assunzioni previste nel 2014 dei primi cinque vigili in graduatoria, si conferma per quest’anno l’assunzione a tempo indeterminato di un nuovo dirigente" scrive in una nota il consigliere comunale del Partito Democratico Antonio Rotundo
 
"Francamente – prosegue – non so spiegarmi in base a quali criteri di valutazione la Giunta ritenga prioritaria l'assunzione, addirittura a tempo indeterminato, di un nuovo dirigente rispetto ai vigili. La soluzione equa e di buonsenso sarebbe dovuta essere esattamente rovesciata rispetto alla decisione della giunta: subito assunzione a tempo indeterminato dei vigili mentre per il dirigente,  se è proprio indispensabile – conclude Rotundo-  chiamata con contratto a tempo determinato.