Degrado e abbandono mercato multietnico, il Pd attacca l’amministrazione comunale

Dopo aver raccolto numerose sollecitazioni e proteste da parte dei residenti di Piazza Partigiani e di viale Aldo Moro, il segretario del Pd leccese, Fabrizio Marra ha attaccato il sindaco Paolo Perrone e tutta la sua giunta

In passato si è tanto discusso sul mercato multietnico, attività per cui tutte le istituzioni leccesi si sono movimentate per renderla operativa. Ora, a quattro anni dalla sua inaugurazione, il segretario del Pd di Lecce, Fabrizio Marra è tornato sull’argomento, denunciando lo stato si abbandono e degrado in cui, a suo dire, si troverebbe il mercatino di viale Aldo Moro.

Dopo aver raccolto numerose sollecitazioni e proteste da parte dei residenti di Piazza Partigiani e di viale Aldo Moro, i quali hanno segnalato lo stato di abbandono e degrado in cui versa il mercato multietnico posto nella zona est della città capoluogo, il segretario del Pd leccese dichiara: “Inaugurato il 23 aprile 2011 dal Sindaco Paolo Perrone e dalla sua giunta, l’area mercatale in questione non ha mai iniziato di fatto la propria attività. Negli anni vi è stato anche un tentativo di rilancio della struttura da parte dell’Assessore alle attività produttive Luciano Battista, il quale nei primi di febbraio del 2014 annunciava l’intenzione di renderla operativa”.

Fabrizio Marra rincara la dose e attacca: “E’ imbarazzante constatare ad esattamente quattro anni dalla sua inaugurazione come quello che doveva essere il mercato multietnico della città, finalizzato a togliere dalla strada ambulanti e abusivi, oggi sia il bersaglio di teppisti, versando in uno stato di totale incuria e abbandono, essendo  avvolto da erbacce, frequentato da animali randagi e oggetto di scritte sui muri e vetrate imbrattate. La struttura costata milioni di euro deve trovare, secondo noi, un’immediata riqualificazione, anche in considerazione delle necessità di ubicazione di molti operatori commerciali che lavorano nella nostra città”.

Il segretario Marra, infine, dice: “Gli utilizzi dell’area mercatale potrebbero essere molteplici, considerando anche la grande area di parcheggio ivi esistente. Invitiamo pertanto l’Assessore al ramo ed il Sindaco a porre a breve al primo posto dell’agenda politica dell’amministrazione comunale anche un progetto concreto per rendere operativo il cosiddetto mercato multietnico, sperando di non dover tornare nel periodo pasquale del prossimo anno sullo stesso problema”. 



In questo articolo: