Di Battista M5S, oltre ai miei stimo Palese e Cuperlo

Nel corso della trasmissione televisiva ‘Le Invasioni Barbariche’ in onda su La7, il giovane deputato pentastellato ha tessuto le lodi del parlamentare di Acquarica del Capo. ‘Un profondo conoscitore della macchina amministrativa’ lo ha definito.

L’occasione giunge in uno dei salotti “radical chic”, o “Marxista Rococò” come preferisce dire il marito della conduttrice, Daria Bignardi, “Le Invasioni Barbariche” su La7. Quale occasione si chiederanno in tanti? Quella di compiere l’esordio televisivo in uno studio e non in collegamento come accaduto passato.

È toccato ieri al Deputato del Movimento 5 Stelle, Alessandro Di Battista, uno dei volti più noti del partito capeggiato da Beppe Grillo; partito salito agli onori delle cronache da un po’ di tempo, ma molto criticato negli ultimi giorni, a causa del comportamento sopra le righe avvenuto in occasione dell’approvazione del decreto Imu-BankItalia alla Camera dei Deputati.

Nel corso del talk show condotto dalla sig.ra Bignardi in Sofri, il giovane parlamentare nato a Roma, ma vissuto in provincia di Viterbo, Vicepresidente della Commissione Affari Esteri e Comunitari, reporter e giornalista di professione, una laurea in  discipline dell'arte, della musica e dello spettacolo all'Università degli Studi Roma Tre e un Master in “Tutela internazionale dei diritti umani” alla Sapienza ha risposto alle domande a tutto tondo postegli dalla padrona di casa.

Nel corso della lunga chiacchierata si è discusso di quello che è accaduto nei giorni scorsi, dell’accordo tra Berlusconi e Renzi sulla riforma della Legge Elettorale, delle esperienze in Guatemala e Africa e di tanto, tanto altro, compresa la situazione sentimentale.

Una domanda, però, è saltata agli occhi dei telespettatori leccesi. Più che il quesito la risposta. A preciso invito a dichiarare chi stimasse oltre ai deputati del suo gruppo in Parlamento, subito è giunto il responso: “Stimo Gianni Cuperlo, una persona seria, ma che secondo me dovrebbe avere un po’ di coraggio e Rocco Palese di Forza Italia, una persona molto preparata, profondo conoscitore dei meccanismi della Pubblica Amministrazione e che potrebbe essere un ottimo interlocutore”.

Un’attestazione di stima non da poco quella giunta nella serata di ieri, soprattutto perché ad appannaggio di uno dei principali attivisti del movimento a Cinque Stelle.

Che il medico di Acquarica del Capo fosse una persona tenuta in grande considerazione dal leader salentino del partito azzurro, Raffaele Fitto, lo si è sempre saputo. Che l’apprezzamento giungesse anche da parte dei cittadini comuni, anche  (riprova sono i tantissimi voti che ha accumulato nel corso delle varie campagne elettorali), ma quella di ieri è stata un’autentica sorpresa. Forse anche per lui.



In questo articolo: