Tricase, il Sindaco Chiuri rassegna le dimissioni. È la seconda volta a distanza di alcuni mesi

Il primo cittadino aveva compiuto lo stesso gesto il 4 ottobre scorso. Alcuni giorni fa nove consiglieri avevano presentato una mozione di sfiducia nei suoi confronti.

Alcuni giorni fa la presentazione da parte di 9 consiglieri comunali di un documento nel quale si chiedeva al Presidente del Consiglio Comunale di mettere all’ordine del giorno della prossima la mozione di sfiducia, ma questa mattina, Carlo Chiuri, Sindaco di Tricase, ha anticipato tutti rassegnando le dimissioni, insieme a lui stesso atto a fatto la  sua Giunta.

Nei giorni scorsi, ripetiamo, nove consiglieri di opposizione, Fernando Dell’Abate, Dario Martina, Nunzio Dell’Abate, Maria Assunta Panico, Vito Zocco, Giuseppe Peluso, Federica Esposito, Alessandro Eremita e Francesca Sodero del Movimento 5 Stelle che era stata negli ultimi mesi l’ago della bilancia, avevano firmato il documento accusando il primo cittadino di portare avanti la sua amministrazione grazie a rimpasti della Giunta con continue riassegnazioni di deleghe assessorili, concessioni di incarichi a consiglieri, il tutto in assenza di una guida politica, che avrebbe immobilizzato del tutto la macchina amministrativa tricasina

Chiuri, di professione avvocato, era stato eletto il 26 giugno 2017, avendo la meglio nel turno di ballottaggio su Fernando Dell’Abbate.

Non è la prima volta che l’avvocato nel corso del mandato rassegna le dimissioni, era già avvenuto lo scorso 4 ottobre, salvo poi ripensarci e ritirarle 20 giorni dopo dando vita a una nuova Giunta.



In questo articolo: