Emiliano troppo tranquillo, Camilli lo avverte ‘Siamo in recupero’

Festa elettorale ai teatro Don Bosco di Lecce per Fabrizio Camilli, l’esponente azzurro avverte Emiliano sui rischi della sinistra alternativa e sul recupero di consensi di Forza Italia.

Una campagna elettorale fredda? E allora Forza Italia pensa di riscaldarla con buona musica e una serata di spettacolo e politica fuse insieme da Fabrizio Camilli, forzista della prima ora, come ci tiene a precisare e come si evince dai poster che lo ritraggono al fianco di Silvio Berlusconi.

Al cineteatro Salesiani di Lecce il candidato azzurro, già assessore regionale ai trasporti, ha radunato amici e sostenitori per lanciare ufficialmente la sua sfida al Consiglio regionale della Puglia accanto ad Adriana Poli Bortone. Per l’occasione è intervenuto il neo coordinatore provinciale di Forza Italia Lecce Paride Mazzotta che è tornato come un tarlo a parlare di Raffaele Fitto e del ruolo, a suo dire negativo, avuto nella vicenda della spaccatura del Centrodestra in queste elezioni regionali.

Camilli è convinto che un elettore di centrodestra debba andare a votare il 31 maggio per due buone ragioni, la prima addirittura ottima “perché c’è Fabrizio Camilli”, la seconda perché non andare a votare significa delegare ad altri le scelte da compiere “e noi invece – dice il candidato – non abbiamo alcuna voglia di delegare a nessuno, anzi siamo pronti ad assumerci le nostre responsabilità, quelle che ci saranno consegnate dal corpo elettorale. Se avremo la maggioranza governeremo, se saremo opposizione governeremo come opposizione”.

Sulla rinuncia del centrosinistra a fare campagna elettorale, nella convinzione di aver già vinto le Elezioni, Camilli ammonisce: “Beh Michele Emiliano addirittura si permette il lusso di organizzare delle feste private per celebrare la sua già avvenuta elezione… ma c’è un problema perché se Michele Emiliano dovesse vincere si porterebbe a Bari 8 consiglieri su 32 della sinistra antagonista ed estrema che non hanno nessuna voglia di governare ma hanno soltanto premura di far cadere Emiliano il più presto possibile. Io mi chiedo che razza di Puglia vogliamo consegnare ai pugliesi se già le premesse sono queste… Non ho nessun dubbio che i cittadini sapranno votare al di là delle convenienze che vengono proposte dal Centrosinistra, noi siamo ben consapevoli di aver creato noi le condizioni per facilitare il cammino al Centrosinistra, però noi siamo anche nelle condizioni di poter recuperare, lo abbiamo fatto in altre occasioni e sapremo farlo anche questa volta”.



In questo articolo: