Fitto e Vitali, chi è più forte in Forza Italia?

Domani alla Fiera del Levante a Bari Raffaele Fitto lancerà la sua campagna elettorale a sostegno di Francesco Schittulli, nel tentativo di assicurare l’elezione in Consiglio regionale a qualcuno dei suoi ‘ ricostruttori’.

Grande attesa per la maxi convention dei fittiani domani a Bari a sostegno di Francesco Schittulli, candidato alla presidenza della Regione per il Centrodestra. Ad una settimana di distanza dal raduno organizzato dal Commissario regionale Gino Vitali, sotto l’egida di Berlusconi e dei quadri romani, i ricostruttori fedeli al leader salentino si trovano per la loro manifestazione che suona soprattutto come una risposta a Vitali e al suo tentativo di rinnovare gli assetti dei forzisti in Puglia come vorrebbe lo stesso Cavaliere.

Si attendono numeri importanti domani nello spazio 7 della Fiera del Levante, dove Raffaele Fitto tenterà una sintesi avventurosa tra il suo gruppo, Schittulli e l’ordine costituito dei berlusconiani, e da dove si capirà se le liste in campo saranno solo azzurre o anche di altri colori. Fitto deve rassicurare innanzitutto i suoi, molti dei quali hanno assicurato una lealtà condizionata alla possibilità di una candidatura certa e di una elezione possibile. Tra questi quasi tutti gli uscenti, specialmente i salentini.

Gino Vitali non ci sarà, perché non è stato invitato e perché non è persona gradita. Da ambienti interni giunge l’indiscrezione che la compatta compagine fittiana intende mettere in campo tutte le proprie energie non solo per limitare ma per ridurre a zero il contropotere del commissario nominato da Silvio Berlusconi.



In questo articolo: