L’infinito botta e risposta tra Silvio Berlusconi e i vertici di Forza Italia e l’europarlamentare salentino, Raffaele Fitto ha vissuto una nuova pagina del capitolo sulla presunta scissione da parte del politico magliese dal partito guidato dall’ex Cavaliere.
Raffaele Fitto non arretra dalle sue posizioni e rilancia il suo manifesto politico per rifondare Forza Italia. “Costruiamo idee per restituire speranza al futuro dell’Italia e dell’Europa” si legge nel manifesto di presentazione della kermesse organizzata per il 21 febbraio a Roma. I fedelissimi dell’ex ministro pugliese sono al lavoro per garantire la massima affluenza e avvertono chi pensa che questa iniziativa sia contro qualcuno: “La nostra battaglia, tutta interna al partito, è sui contenuti, vogliamo regole certe per garantire maggiore democrazia interna: congressi, primarie, sono tutti strumenti utili, ma senza le regole non si va da nessuna parte. Non è una manifestazione contro qualcuno, il titolo è molto chiaro: noi siamo ricostruttori, non rottamiamo nessuno”.
Questo è quello che assicura Fitto, stamane a Lecce al teatro dei Salesiani per partecipare a un’iniziativa del coordinamento provinciale azzurro. L’eurodeputato non molla e annuncia che il 21 febbraio presenterà una proposta di democrazia interna del partito, perché la gente, va ripetendo in questi giorni, “ha bisogno di fatti, non di parole”. Il ‘Che fai mi cacci?’ di finiana memoria non preoccupa Fitto, che esclude scissioni e gruppi autonomi: “Noi continueremo la nostra battaglia dentro Forza Italia, il nostro obiettivo è rinnovare attraverso il confronto e il dialogo interno”.