Forza Italia piange e ride. Baldassarre primo dei non eletti

Nonostante i circa 60.000 voti ottenuti di cui quasi 30.000 in provincia di Lecce, Raffaele Baldassarre non entra nella lista degli eletti. Il suo ingresso legato alla eventuale rinuncia di Fitto.

In Forza Italia non ridono tutti, il capo delegazione del partito azzurro e fittiano doc, si è piazzato al quinto posto dietro lo stesso Fitto, Patricello, Martuscello e Matera.

Il risultato di Raffaele Baldassarre nel Salento è stato particolarmente significativo, mentre all’europarlamentare uscente sono mancati i voti nelle altre regioni della Circoscrizione Sud.
Appare strano l’esito delle urne in casa fittiana, soprattutto a seguito del tanto sbandierato ticket che univa i due Raffaele.

A questo punto sembrano davvero difficili da spiegare i circa 200.000 voti di differenza tra i due. 

L'ex europarlamentare di Forza Italia, a quanto pare, è rimasto deluso, molto deluso dal risultato. La sua campagna elettorale, tra l'altro, non è iniziata nei tempi giusti dal momento che le polemiche tra Raffaele Fitto e Silvio Berlusconi hanno rallentato la sua discesa in campo. Baldassarre si è chiuso in uno stretto riserbo, difficile scucirgli dichiarazioni polemiche.