Gabellone:«Riaprire lo scalo merci di Surbo? Subito all’azione»

Il Presidente Gabellone rende nota la sua posizione sulla riapertura dello scalo merci di Surbo.

Riapertura Scalo Merci di Surbo: il “post” sui social del Presidente Gabellone raccoglie con favore la richiesta degli industriali salentini: "Il nodo di Surbo è consegnato al dimenticatorio, un vero peccato per le potenzialità della struttura. La Provincia di Lecce si unirà agli industriali per chiedere a Ferrovie dello Stato un immediato coinvolgimento nella gestione". 

"Riaprire lo scalo merci di Surbo? Passare subito all'azione". Così il Presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, raccoglie con favore la sfida e la richiesta degli industriali salentini, che responsabilmente, dalle colonne dei mezzi di informazione odierni, hanno chiesto di ri-attivare il nodo commerciale e di trasporto merci di Surbo e togliere dalle secche dell’isolamento il nostro Salento.

Il nodo di Surbo è consegnato al dimenticatoio, un vero peccato per le potenzialità di una struttura tra le più grandi di Puglia, come potenzialità, tutte per lo più inespresse. Raccolgo con favore questa importante e responsabile proposta, fatta con criterio e progettualità dagli industriali, accanto ai quali la Provincia di Lecce è pronta a schierarsi per chiedere a Ferrovie dello Stato e al Ministero dei Trasporti un immediato coinvolgimento nella gestione dello Scalo Merci di Surbo".

"Il Salento cerca un "binario" per far correre il suo futuro – conclude Gabellone – anche questo può essere quello giusto! Per questo la Provincia di Lecce prenderà l'iniziativa di sentire le rappresentanze di categoria degli industriali per approfondire la materia e immediatamente passare all'azione”.



In questo articolo: