Guido ci riprova a Monteroni. Lo sfidano Storino e Manca

L’ex Primo Cittadino della città universitaria torna in corsa per la terza volta dopo la prematura caduta della sua Amministrazione. Se la dovrà vedere con Angela Storino a capo di una colazione di centrosinistra e Marcello Manca.

È sfida a tre nella città universitaria salentina di Monteroni di Lecce che va al voto dopo la fine anticipata della seconda esperienza amministrativa di Lino Guido in qualità di sindaco una sfida equilibrata e aperta che Leccenews24 seguirà minuto per minuto nel suo speciale riservato alla competizione elettorale di lunedì pomeriggio.

L’uscente, 49 anni, ci riprova mettendosi a capo di una lista che prende il nome di Volontà Popolare e che gode del sostegno dell’area fittiana, staccatasi traumaticamente da Forza Italia, di Azione Sociale, Azzurro Popolare, Io Sud e Frontecomune. Una squadra che, insomma, ha provato a compattare un centrodestra che mai come in questo periodo ha vissuto il rischio della polverizzazione, tanto è vero che la componente berlusconiana di Forza Italia che si riconosce nella leadership provinciale di Paride Mazzotta, ha preferito, dapprima, a sostenere altri candidati e poi ha scelto di giocare un ruolo da spettatore.

A contendere la poltrona di primo cittadino a Guido saranno Angela Storino e Marcello Manca.

La prima, mette insieme una coalizione di centrosinistra che si impernia sul Partito democratico e raccoglie il sostegno di Udc, Fratelli d’Italia e Nuovo Centrodestra, coalizione che prova a spostare l’asse del governo cittadino verso la sinistra da un po’ assente tra le file della Giunta.

Il secondo, 56 anni, con grande esperienza politico-amministrativa alle spalle, è spinto da una lista che fa riferimento alla corrente che si riconosce nella leadership dell’ex assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia e attuale presidente della Giunta per le Autorizzazioni a Procedere del Senato, Dario Stefano.

Lunedì pomeriggio Leccenews24 seguirà lo spoglio sezione per sezione e minuto per minuto, raccontando in tempo reale l'esito della competizione. 



In questo articolo: