Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Porto Cesareo, il Tar conferma il commissariamento

by Lino Dimitri
23 Agosto 2017 18:34
in Politica
0

La situazione di Porto Cesareo resta quella che è. Il Tar ha respinto il ricorso del sindaco, Salvatore Albano e dei consiglieri decaduti e ha quindi dato ragione al Prefetto, Giuliana Perrotta di commissariare l’amministrazione e di affidare i pieni poteri del consiglio comunale al commissario, Monica Perna. Adesso, quindi, sembra pressoché scontato il voto della prossima primavera per risolvere una situazione che si prolunga dal 31 dicembre ormai.

Apprezzamento per la decisione del Tar arriva da alcuni esponenti del Pd salentino che rivendicano il lavoro fatto da loro e dal loro partito in merito a questa vicenda. Salvatore Capone, parlamentare del Pd, dice: “Vale la pena sottolineare come il punto vero nella parabola amministrativa del Comune di Porto Cesareo non possa essere delegato ad una sentenza, quanto debba ritornare ad essere materia squisitamente politica. E da questo punto di vista, a meno di non volersi arrampicare a tutti i costi sugli specchi, tutti noi sappiamo come fosse venuta meno da tempo la condizione di una agibilità democratica piena e incontrovertibile. Questo è il punto, ed è un punto che chiama tutte le forze politiche e sociali di quel Comune a una forte responsabilità e consapevolezza e alla necessità di un impegno capace anche di rompere senza indugi con alcune modalità del recente passato. Non è retorico pensare ad un progetto politico capace di ricomporre e catalizzare le energie politiche, sociali, economiche”.

Capone poi sottolinea come: “Mantenere in vita il fantasma di una assise comunale ha significato, di fatto, immaginare quella rappresentanza come inessenziale nel governo della città. Ecco perché continuo a pensare che sia giunto il tempo di voltare radicalmente pagina e che la politica tutta sia chiamata a questa prova di maturità dinanzi all’intera comunità cesarina”.

Federico Massa, altro parlamentare del Pd, fa eco alle parole del suo collega e compagno politico e commenta così le ultime novità: “Non posso che esprimere soddisfazione e compiacimento. Ad essere premiata è stata la linea politica condotta tenacemente dal circolo del Partito Democratico di Porto Cesareo, in stretta collaborazione con la Segreteria Provinciale e con i rappresentanti istituzionali del Partito.

Massa conclude dicendo: “Pertanto mi sento di dire, soprattutto in merito alla complessiva vicenda politica del comune rivierasco, ed in particolare all'ex sindaco Albano, che è giunto il momento di smetterla con questo inutile e nocivo accanimento terapeutico e che è urgente e necessario tornare, invece, a discutere dei problemi e della prospettive di sviluppo della comunità di Porto Cesareo. Confrontarsi sui fatti e sulla politica, anziché su cavilli giuridico-amministrativi, è certamente l'unico modo per ritornare a servire i propri cittadini onorando quel senso di disciplina ed onore’ che dovrebbe caratterizzare ogni amministratore pubblico”.

Tags: commissariamento-comuni
Previous Post

Meningite batterica, anziano muore al Fazzi nella notte

Next Post

Sosta tariffata, Sgm lancia il servizio ‘EasyPark’

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026