“Alle Elezioni Regionali di domenica prossima facciamo valere le buone ragioni di un voto che sia quanto più responsabile possibile, un voto prima pensato e poi dato per il bene di tutti. Facciamo in modo che resti traccia nella buona Amministrazione di domani, dell’esperienza di ieri e delle cose importanti fatte in passato”. Questo l’augurio di Cosimo Durante, Componente della Direzione Regionale PD, in vista dell’appuntamento elettorale che vedrà impegnati tra cinque giorni i cittadini pugliesi.
“Facciamo sì che vadano ad amministrarci e a governare il territorio le persone migliori – prosegue Durante – quelle preparate, consapevoli, responsabili e poco inclini a usare la politica per fini carrieristici o per solo tornaconto personale. Facciamo in modo che le idee chiare primeggino sul resto e che i migliori siano gli uomini di coraggio e di valore, e non quelli che si abbeverano alla macchina del potere”.
“Diamo seguito alle cose buone che sono germogliate nel Partito Democratico, ma abbiamo il coraggio di scegliere il meglio, perché anche nello stesso ambiente politico possono esserci differenze. Non tutti siamo uguali e non tutti certamente interpreti di un pensiero unico ma ciascuno portatore di caratteristiche e interessi variabili”.“Abbiamo assoluto bisogno di riportare il nostro territorio al centro dell’agenda politica regionale ma per farlo dobbiamo essere rappresentati da persone che questa terra la vivono e per questo la amano, persone che conoscono il Salento e fanno di esso una questione di interesse primario”.
Tutte queste esortazioni e queste speranze portano, sostiene Durante, ad un identikit. Quello di un uomo che, secondo l’ex consigliere provinciale salentino, potrebbe dare senso al nostro voto e significato alle politiche amministrative. L’identikit di Ernesto Abaterusso: “Il 31 maggio – conclude – sosteniamo la buona politica, sosteniamo il Salento, votiamo per noi, crociando PD e scrivendo Abaterusso con Emiliano Presidente”.