L’Assemblea della Sgm ha provveduto a nominare oggi i componenti del Consiglio d’Amministrazione e i rappresentanti del Collegio dei Sindaci della Società di Gestione Multipla. Nel Cda entrano a far parte in rappresentanza del Comune di Lecce, Gianni Peyla e Vincenzo Pensa e quali membri espressione del socio privato Tommaso Ricchiuto, Ilaria Ricchiuto ed Enrico Chirivì.
Nel Collegio dei Sindaci sono stati invece nominati Umberto Mele e Giuseppe Evangelista e Sabina De Fusco. L’Assemblea, inoltre, ha stabilito la riduzione dei compensi. Per i sette componenti del Consiglio di Amministrazione, per i quali vengono aboliti i gettoni di presenza, si passa dai complessivi 116mila euro agli attuali 107mila; ai rappresentanti del Collegio dei Sindaci, invece, verranno corrisposti complessivamente emolumenti per 35mila euro, contro i 60mila destinati al precedente Collegio.
Il risparmio totale annuo, dunque, si aggira attorno ai 34mila euro. Una novità che potrebbe portare vantaggi al Comune ed al suo bilancio troppo spesso in difficoltà.
