Tap, sondaggi conclusi in anticipo

finiti i lavori nelle acque di San Foca. A marzo partono i sondaggi sotto costa.

Le due motonavi a lavoro nelle acque di San Foca hanno concluso i loro sondaggi e abbandonato il Salento con qualche giorno di anticipo rispetto al previsto. A marzo partiranno le indagini sotto costa

Si sono conclusi in anticipo i sondaggi geotecnici della multinazionale Tap nelle acque antistanti San Foca di Melendugno, così come le operazioni di recupero delle boe di misurazione. Ne dà notizia Tap che informa che le rilevazioni si sono chiuse l’altra notte con successo. Le due motonavi impegnate nelle indagini, Nautical Tide e Odin Finder, hanno già lasciato l’area di lavoro dirette ai loro porti di armamento.

Tap, inoltre, ha tempestivamente comunicato la conclusione anticipata dei sondaggi alla Capitaneria di Porto di Otranto, che ha già provveduto a revocare l’ordinanza 17/2014 (che avrebbe avuto altrimenti validità fino al 2 marzo).

La campagna di sondaggi in mare si concluderà con le ultime indagini geotecniche, che verranno effettuate da fine marzo nel tratto più vicino alla costa del tracciato di progetto. Tap provvederà ad avvisare la cittadinanza dell’inizio delle ultime operazioni con congruo anticipo. 



In questo articolo: