Il Brindisi torna in serie C dopo 33 anni. I biancazzurri vincono lo spareggio promozione

Il Brindisi promosso in Serie C dopo aver vinto lo spareggio contro la Cavese grazie ai gol di D’Anna, Opoola e Felleca.

Grande festa nella città adriatica. Il Brindisi calcio si è aggiudicato lo spareggio promozione contro la Cavese e torna tra i professionisti dopo una attesa durata più di 30 anni.

Pochi lo ricordano ma il Brindisi era una delle grandi realtà calcistiche della Puglia, e oggi la città messapica torna protagonista grazie alla schiacciante vittoria nello spareggio promozione giocato contro la Cavese sul neutro di Vibo Valentia.

I biancazzurri avevano chiuso il campionato a pari punti con la squadra di Cava dei Tirreni portando a termine la più clamorosa delle rimonte, con un sprint finale davvero memorabile. Oggi lo spareggio con il Brindisi che si è imposto sui campani grazie ai gol di D’Anna, Opoola e Felleca.

Grande soddisfazione per il Brindisi che riconquista la sua categoria di riferimento, anche se da quelle parti i più anziani ricordando addirittura la serie B. Anni gloriosi con la presidenza Fanuzzi, allenatore Vinicio e capitano il leccese Mimmo Renna che fu l’allenatore dell’ultima salvezza tra i cadetti nel lontano 1975. Altri tempi certo, ma oggi sembrano più vicini.

Congratulazioni a nostri cugini brindisini e al presidente Arigliano.



In questo articolo: