Abruzzese, domenica necessario essere propositivi. Determinante l’apporto dei nostri tifosi

Domenica la semifinale di ritorno dei Play Off contro la compagine di Brini e i giallorossi hanno ripreso ieri la preparazione in vista della partita. Tutti i giocatori a disposizione del tecnico di Fossano si sono allenati regolarmente. All’appello mancava solo D’Ambrosio infortunato

Lecce. Ha preso il via ieri la settimana di preparazione che porterà alla semifinale di ritorno dei Play Off contro il Benevento. A parte D’Ambrosio, infermeria totalmente vuota. La società ha presentato ricorso contro la squalifica di mister Lerda

Si sono ritrovati ieri mattina al “Comunale” di Squinzano i giallorossi per dare il via alla preparazione che li porterà a disputare domenica prossima al “Via del Mare” la semifinale di ritorno dei Play Off contro il Benevento.

Nella seduta di ieri, assente il solo D’Ambrosio infortunato tutti i giocatori della rosa si sono allenati regolarmente.

Intanto il sodalizio di Piazza Mazzini ha annunciato di aver fatto ricorso per cercare di far annullare la squalifica nei confronti di mister Franco Lerda colpevole di aver proferito espressioni blasfeme nel corso della gara dello stadio “Ciro Vigorito”.

“Quella di domenica scorsa è stata una gara importante, siamo usciti da Benevento con un risultato positivo, anche se, a mio modo di vedere, avremmo potuto gestire meglio il risultato”, ha affermato il difensore centrale Abruzzese.

“Domenica ci attende il match di ritorno, che potrà dare la possibilità di accedere alle finali e che giocheremo davanti al nostro pubblico.

L’unico vantaggio in questi Play Off per la squadra meglio piazzata è il fatto di giocare in casa il ritorno.

Ho avuto modo di vedere di persona quanto può essere determinante l'apporto dei nostri tifosi. Se devo indicare una partita che è rimasta nella mia mente, dico Lecce-Palermo del campionato  2002/03, quando ci imponemmo sui siciliani per 3–0. In quella gara i nostri tifosi furono veramente fondamentali.

Le gare dei Play Off si giocano sul filo e molto spesso vengono determinate da piccoli episodi e per questo dico che ci vuole ancora maggiore attenzione.

Domenica prossima dovremo avere lo stesso atteggiamento avuto a Benevento, di squadra propositiva che vuole raggiungere il risultato.

In fase di possesso palla e lo si è visto per tutto il Campionato, i nostri avversari  si chiudono sempre, per cui diventa difficile trovare spazi.

Bisognerà avere tanta pazienza – ha concluso – dovremo essere bravi a leggere i momenti della partita, capendo quando accelerare o meno”.

Oggi previsto un singolo allenamento mattutino al “Via del Mare”.