Abruzzese, importante l’aspetto mentale. Il collettivo la nostra forza

Parla il difensore giallorosso che domenica, dopo aver scontato il turno di squalifica sarà nuovamente a disposizione. Il centrale loda la forza del gruppo ed indica in Bellazzini l’arma in piè¹ per il rush finale

Capitan Miccoli e compagni continua a preparare le sfida di domenica prossima con il Grosseto. Sempre a parte Bogliacino e Sales, Ferreira Pinto è tornato a lavoarre con il gruppo

Prosegue la preparazione dei giallorossi in vista della sfida in trasferta di domenica pomeriggio contro il Grosseto.

Nella giornata di ieri capitan Miccoli e compagni sono stati impegnati in una in una singola seduta mattutina al “Comunale” di Squinzano, nella quale sono stati impegnati in una serie di prove tattiche con partitella finale.

Assente D'Ambrosio, hanno continuato a lavorare a parte Sales e BogliacinoFerreira Pinto si è allenato regolarmente con il resto del gruppo.
"Quella che ci attende domenica prossima a Grosseto sarà una partita importantissima”, ha affermato il difensore Abruzzese che con la compagnie toscana tornerà a disposizione del tecnico, Franco Lerda, avendo scontato il turno di squalifica.

“Sarà una gara molto difficile contro una squadra che ha le ultime possibilità di rientrare nella griglia dei play-off, mentre,  se riuscissimo a vincere, ciò ci permetterebbe di giocare la partita in casa contro il Frosinone con maggiore serenità, il che potrebbe determinare sviluppi di classifica importanti.

Finora abbiamo fatto del collettivo la nostra arma, però, se dovessi puntare su un giocatore per questo rush finale, indicherei Bellazzini che dopo alcuni mesi sfortunati ci potrebbe dare una grossa mano.
In questo finale credo che non bisogni lasciare nulla al caso. L’aspetto mentale sarà sicuramente importante, – ha concluso – come la voglia da mettere in campo per raggiungere l’obiettivo, capendo i vari momenti della partita”.

Oggi in programma un allenamento al mattino allo stadio “Via del Mare” a porte chiuse.