Lecce, in difesa alla fine si parla argentino: preso Paz dal Bologna

Innesto a sopresa in casa Lecce che per la difesa si assicura le prestazioni di Nehuen Paz, argentino, 26 anni, proveniente dal Bologna. Arriva in prestito con diritto di riscatto.

A una manciata di ore dalla chiusura delle trattative, il Lecce conclude la propria sessione di calciomercato mettendo a segno l’ultimo colpo che mancava, quello relativo al cuore della difesa.

Dopo un vortice di nomi durato praticamente oltre un mese, alla fine alla corte di Liverani giunge Nehuen Paz, argentino, 26 anni, proveniente dal Bologna. Per lui il DS Mauro Meluso è riuscito a strappare un prestito con diritto di riscatto (fissato in circa 2 milioni).

Nato a Buenos Aires il 28 aprile 1993, Paz è un centrale difensivo classico: 191 centimetri, è agile nei contrasti, sopratutto in quelli aerei. Apprezzato anche palla al piede, spesso fa valere la sua forza fisica grazie ai suoi 90 kg.

Lo Faso

Cresciuto nell’Atletico All Boys (squadra della sua città), è giunto in Italia nel 2018, acquistato proprio dal Bologna. Due presenze lo scorso anno, tre nel corso di questa stagione, giunte tutte nell’ultimo periodo: prima una manciata di minuti contro il Parma, poi uno spezzone di gara contro il Verona, poi 90′ nel derby vittorioso contro la Spal di una settimana fa.

Nello scacchiere di Siniša Mihajlović, quindi, poco spazio: ora Paz si giocherà le sue carte alla corte di Liverani, cercando di insinuarsi nelle leadership di Lucioni e Rossettini.

Con quest’ultimo innesto, il Lecce dovrebbe aver concluso le sue operazioni in entrata. Ma non si escludono colpi last-minute, probabilmente nel reparto avanzato.

In uscita, invece, il giovane attaccante Simone Lo Faso (classe ’98) si accasa al Cesena a titolo definitivo, brava a battere la concorrenza della Juve Stabia,



In questo articolo: