Lecce-Cittadella, si fa sul serio. Le probabili formazioni della sfida di Coppa Italia

Queste sera i giallorossi saranno impegni nei 32mi di finale della competizione contro la formazione venete. Blin centrale di difesa, Ceesay partirà dall’inizio

Ancora poche ore e questa sera i giallorossi di mister Marco Baroni, scenderanno in campo nel primo impegno ufficiale della stagione che li vedrà opposti al Cittadella nella partita valida per i 32mi di finale della Coppa Italia.

Terminata la preparazione, concluse le amichevoli con un bottino in chiaroscuro (due sconfitte e una vittoria) e con una compagine che necessita ancora di qualche tassello, soprattutto nel reparto arretrato, da oggi si fa sul serio in un appuntamento che potrebbe dare anche qualche indicazione sullo stato di forma dei salentini, anche in vista del primo impegno di Campionato contro l’Inter.

Nella consueta conferenza stampa pre-gara, il tecnico dei salentini ha confermato la fiducia nei suoi ragazzi e, soprattutto nel grandissimo lavoro che hanno svolto fino a oggi e ha anticipato qualche scelta: nello specifico Blin verrà utilizzato da difensore centrale; Ceesay partirà dall’inizio e Di Francesco sarà della partita.

La formazione inziale

Alla luce di quanto ha dichiarato l’allenatore toscano, quindi, il Lecce si dovrebbe schierare con il consueto 4-3-3 con Falcone tra i pali; linea mediana con Gendrey; Dermaku, Blin e Frabotta; linea mediana con Bristovic, Hjulmand e Askildsen; Strefezza, Ceesay e Di Francesco a comporre il tridete d’attacco.

4-3-1-2 per la formazione veneta allenata da Gorini che scenderà in campo con: Kastrati; Cassandro, Perticone, Visentin e Felicioli nel reparto arretrato; Carriero, Danzi, Mastrantonio a centrocampo e Lores Varela a sostegno delle punte Asencio e Baldini.



In questo articolo: