Diarra e Meleleo regolano la capolista: granata vittoriosi per 2-0 col Gravina

Il Nardò espugna 2-0 lo stadio ‘Vicino’ di Gravina, imponendosi grazie alle reti di Diarra e Meleleo. Vittoria importantissima per il morale, soprattutto perché ottenuta contro la capolista.

Un Nardò cinico e spietato espugna il “Vicino” di Gravina e porta a casa l’intera posta in palio contro la capolista del girone H. Tra i baresi, che non perdevano in casa da ben tre anni, si registrano le assenze pesanti di Guadalupi, Caputo e Ngom, mentre sul fronte granata mister Foglia Manzillo deve rinunciare a Oretti, Musca e Carrozza gettando nella mischia dal primo minuto l’ultimo arrivato Benvenga e il ritrovato Palmisano. Dopo una buona partenza dei padroni di casa, è il Toro a sbloccare il risultato al 15’ con Diarra che svetta in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Palmisano e con un preciso colpo di testa trafigge Cilumbriello. I gialloblu provano a reagire e si rendono pericolosi con Presicce e Patierno che provano a impensierire Petrachi con delle conclusioni dalla distanza. Al 35’ Palumbo si vede annullare il gol del pareggio per posizione irregolare. Sul finire della prima frazione di gioco il Nardò va vicino al raddoppio con Kyeremateng il cui diagonale sfiora il palo alla destra di Cilumbriello.

All’inizio del secondo tempo i gravinesi restano in dieci per l’espulsione di Lanzolla, che placca ingenuamente Palmisano meritandosi il secondo cartellino giallo. Il Nardò, forte della superiorità numerica, spinge sull’acceleratore e al 52’ sfiora il gol con Versienti che con una violenta conclusione centra la traversa. Il raddoppio granata arriva al 57’: devastante discesa sulla destra del solito Palmisano, appoggio al centro per l’accorrente Meleleo che batte l’estremo difensore barese per la seconda volta. Cinque minuti più tardi è lo stesso Meleleo che potrebbe chiudere definitivamente la gara ma la sua conclusione termina sull’esterno della rete.

La squadra si mister De Luca si innervosisce e al 78’ resta in nove per l’espulsione diretta di Liberio. Un Nardò ordinato e compatto controlla agevolmente la gara fino al fischio finale che sancisce una meritata vittoria riconosciuta anche dal pubblico di casa che applaude la squadra di mister Foglia Manzillo. Per il Toro si tratta di un risultato importante impreziosito da una prestazione finalmente degna delle proprie potenzialità. Nel prossimo turno i granata ospiteranno l’ostico Gelbison al “Giovanni Paolo II”.

SERIE D – Girone H: risultati 9ª giornata

Cynthia-Vultur 2-2
Francavilla-Ciampino 3-1
Gelbison-Nocerina 3-1
Gravina-Nardò 0-2
Herculaneum-Anzio 1-1
Manfredonia-Az Picerno 3-3
Potenza-Agropoli 1-2
San Severo-Bisceglie 2-3
Trastevere-Madrepietra D. 2-2

Classifica

Gravina 20, Trastevere 20, Bisceglie 16, Nocerina 14, Potenza 14, Gelbison 14, San Severo 13, Nardò 13, Vultur 12, Agropoli 12, Francavilla 11, Manfredonia 11, Herculaneum 10, Anzio 10, Ciampino 7, Az Picerno 7, Cynthia 5, Madrepietra Daunia 5.

Penalità: Herculaneum -3; Agropoli -2; Bisceglie e Madrepietra Daunia -1
 



In questo articolo: