È il giorno di Lecce-Matera: per Braglia pochi dubbi. Le probabili formazioni

Sfida d’alta quota questo pomeriggio (ore 17.30) tra Lecce e Matera. Con i giallorossi costretti a vincere per non perdere contatto con il Benevento, il tecnico toscano opterà per il collaudato 3-4-3 con il rilancio di Camisa dal primo minuto..

Costretti a vincere. Ancora una volta il Lecce è chiamato a rispondere all'ennesimo successo della capolista Benevento che, dopo aver superato l'Ischia Isolaverde nell'anticipo di ieri, è tornata a +4 dai salentini. Si apre con questa consapevolezza la domenica in casa Lecce che porta alla sfida di questo pomeriggio contro il Matera. Una gara tutt'altro che semplice per capitan Papini e compagni, che si ritroveranno davanti una delle big del girone C di Lega Pro: i lucani sono una compagine che sa come giocare a pallone, in velocità e con le giuste individualità. Solo un'amara partenza sta tenendo i biancoazzurri ancora lontani dalla zona playoff che, ad ogni modo, non sembra irraggiungibile.

Una fama, poi, di 'ammazza-big' che il Matera si è costruito negli ultimi mesi, riuscendo a bloccare quasi sempre le formazioni di testa, con risultati che molte volte hanno fatto sorridere il Lecce. Questa volta, insomma, i salentini dovranno sudare le proverbiali sette camice per vincere, rilanciarsi, e tenere ancora alta la pressione sulla capolista.

Per farlo mister Braglia non avrà propriamente l'imbarazzo della scelta circa la formazione da mandare in campo. Con Cosenza e Abruzzese squalificati, e Freddi non ancora al meglio, la difesa è pressoché disegnata e vedrà il rilancio dal primo minuto del salentino Camisa: al suo fianco a comporre il pacchetto arretrato agiranno Alcibiade e Legittimo davanti a Filippo Perucchini. Sulle fasce, invece, oltre al confermatissimo Lepore, tornerà dal primo minuto anche Matteo Liviero: al centro, quindi, i romanacci Salvi e Papini. In avanti, invece, monta un ballottaggio su chi dovrà dare manforte a Surraco e Moscardelli: c'è solo una maglia che si contenderanno Caturano e Doumbia, con il primo lievemente in vantaggio sul franco-maliano.

4-3-3, invece, sarà lo schieramento con cui scenderà in campo il Matera, con protagonisti Bifulco tra i pali, Di Lorenzo, Ingrosso, Piccinni e Tomi in difesa; Armellino, De Rose e Iannini a centrocampo; Carretta, Albadoro e bomber Infantino davanti.

Al 'Via del Mare' l'arbitro del match sarà il sign. Di Martino di Teramo: calcio di inizio alle ore 17.30, davanti a un pubblico che meriterebbe ben altri palcoscenici.

Clicca qui per cronaca e risultato finale della partita.



In questo articolo: