Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Fulmine a ciel nuvoloso: Robertino Rizzo rassegna le sue dimissioni. ‘Grazie a tutti, vado via per motivi personali’

by Giulio Serafino
15 Settembre 2017 17:59
in Calcio
0

Serenità definitivamente spezzata in casa Lecce. Il pesante KO rimediato nell’ultimo turno di campionato, il 3 a 0 subito in quel di Catania, ha provocato uno scossone nello spogliatoio giallorosso: l’allenatore dei salentini, Roberto Rizzo, ha rassegnato le sue dimissioni.
 
Una decisione un po’ a sorpresa quella presa dal tecnico di San Cesario, scelto dalla società nella parte finale della scorsa stagione e confermato con convinzione per la nuova appena iniziata: le prestazioni iniziali della rosa giallorossa non hanno convinto tifosi e dirigenza, che però hanno concesso lui tutte le attenuanti del caso.
 
Tuttavia questo non è bastato: Rizzo ha gettato la spugna questa mattina, recapitando una lettera ai vertici di via Costadura che, dopo un iniziale tentativo di convincimento, hanno dovuto accettare la decisione che lo stesso tecnico ha definito irrevocabile.
 
Una vittoria, una sconfitta (due se contiamo i calci di rigore di Alessandria) e sei pareggi: effettivamente troppo poco per un Lecce che cercava prima disperatamente l’accesso in B dai playoff, poi un avvio di campionato convincente. A Rizzo non è andata bene: se dovessimo analizzare le cause dei suoi mancati successi dovremmo scrivere per ore, ma nel calcio (soprattutto quello isterico dell’era dei social), conta solo il risultato. E quello è sempre mancato.
 
“In queste ore ho maturato una decisione, che seppur sofferta, è irrevocabile, nonostante i vari inviti da parte della società a ripensarci. Ho deciso – scrive il tecnico alla società – di rassegnare le dimissioni dalla guida tecnica della prima squadra, dettate esclusivamente da motivi personali. Al presidente Saverio Sticchi Damiani e alla società tutta rivolgo il mio ringraziamento per il supporto datomi in questi mesi, a tutta la squadra va un abbraccio sentito, augurando al Lecce le migliori fortune per la prosecuzione del campionato. Per ultimo, ma non per ordine di importanza, la mia riconoscenza verso i tifosi giallorossi, che non hanno mai mancato di far sentire il loro calore e attaccamento anche in questo mio ultimo periodo di lavoro.”
 
Roberto Rizzo conferma quel maledetto detto latino ‘nemo propheta in patria’: lui, chiamato lo scorso hanno per la missione playoff e confermato per la stagione 2017/18 per vincere il campionato, non ha saputo convincere fino in fondo e così la panchina giallorossa, forse la più complicata della sua carriera, segna un nuovo capitolo sfortunato per lui.
 
E adesso? Adesso si apre un nuovo periodo di passione per la dirigenza e per i sostenitori giallorossi: per il sesto anno consecutivo cambierà la guida tecnica della squadra. I soci del sodalizio salentino si sono riuniti nel pomeriggio di oggi, comunicando al DS Meluso di dover procedere ad individuare il successore. Un duro colpo, questo, anche per lo stesso Meluso che, tassello dopo tassello, sta vedendo sgretolare il famigerato progetto biennale di risalita. Tocca ancora lui, adesso, tentare di non sbagliare più nulla.

Tags: lecce-calcio
Previous Post

Lecce confusionario e frastornato. Ma è soltanto colpa di Mister Rizzo?

Next Post

Ore di apprensione per Noemi. Sorgono gruppi di volontari per aiutare nelle ricerche

Ultime Notizie

Il Tribunale di Viale De Pietro
Cronaca

Offese la memoria del generale Cadorna? Condanna per il Sindaco di Specchia

by Redazione

Il giudice le ha inflitto una multa di 800 euro, oltre al pagamento delle spese processuali, disponendo la sospensione della...

Gallipoli, controlli straordinari della Polizia. Due denunce per ricettazione nel cuore dell’estate

Il Tribunale di Viale De Pietro

Affittarono casa-vacanze a prostitute? Assoluzione per giudice ed ex poliziotta

Trepuzzi, auto distrutta dalle fiamme nella notte. Danneggiata la facciata di una casa

patio with a view, seaside in summertime. Folegandros, Cyclades, Greece

Estate 2026, boom dello scambio casa in Puglia. Lecce guida la classifica

Svolta storica a Salve, approvato il nuovo Piano Urbanistico Generale

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026