Il Foggia sa solo vincere. Dauni a punteggio pieno nel girone C, il Lecce resta secondo

La squadra di Giovanni Stroppa batte il Taranto per 2 a 0 nel derby pugliese (reti nella ripresa) e resta saldamente al primo posto a punteggio pieno. Per gli uomini di Padalino la seconda postazione. Vince ancora il Matera, rallenta la Juve Stabia.

Il Foggia prosegue il suo cammino nel girone C della Lega Pro come un rullo compressore. 6 partite, 6 vittorie: nemmeno lo Zaccheria a porte chiuse e senza tifosi, a causa degli scontri nella finale play off del campionato scorso con il Pisa di Rino Gattuso, ha fermato gli uomini di Giovanni Stroppa che questa sera hanno superato per 2 a 0 il Taranto con un gol al 53’ dell’ex giallorosso Angelo e al 93' di Letizia.
 
Dietro il Foggia il Lecce di Padalino, vittorioso a Siracusa con due gol di Mancosu e Pacilli (eurogol in acrobazia).
 
Al terzo posto il Matera di Gaetano Auteri che ha passeggiato sulla Virtus Francavilla di Mister Calabro che ha perso le ultime tre partite. Il Catania, quando sembrava aver impattato il pari che le avrebbe consentito di raggiungere quota zero in classifica e annullare la penalizzazione, si fa sorprendere al 95' da Zanini e perde il derby siciliano. L’Andria, con un gol di Onescu, si aggiudica il derby appulo – lucano con il Melfi. La Juve Stabia in rimonta agguanta il pari a casa del Fondi.
 
I RISULTATI
Siracusa – Lecce: 0 – 2
Virtus Francavilla – Matera: 1 – 4
Catanzaro – Messina: 0 – 1
Paganese – Monopoli:  0 – 2
Reggina – Cosenza: 0 – 0
Vibonese – Casertana: 0 – 1
Andria – Melfi: 1 – 0
Catania – Akragas: 0 – 1
Foggia – Taranto: 1 – 0
Fondi – Juve Stabia 2 – 2
 
CLASSIFICA
: Foggia 18 punti, Lecce 16, Matera 14, Juve Stabia 13, Cosenza e Casertana 10, Monopoli e Taranto 8, Fondi*, Reggina, Andria, Messina 7, V.Francavilla* e Vibonese 4, Paganese*, Melfi e Catanzaro 3, Siracusa 2, Catania* -1. (*una partita in meno).
 
PROSSIMO TURNO (domenica 2 ottobre)
Akragas-Catanzaro
Matera-Foggia
Melfi-Siracusa
Messina-Paganese
Monopoli-Fondi
Casertana-Andria
Cosenza-V.Francavilla
Juve Stabia-Vibonese
Lecce-Reggina
Taranto-Catania.
 
Mercoledì, invece, è in programma il recupero di una delle due partite mancanti all’appello: si tratta di Catania-Fondi rinviata per motivi di ordine pubblico nel corso della terza giornata: si giocherà il 28 settembre alle ore 20.30 al ‘Cibali’.