Il Lecce torna ufficialmente ai leccesi. Questo pomeriggio il passaggio di proprietà. Nominato anche il nuovo Cda

Presso lo studio del notaio Mancuso, la firma del contratto definitivo per il transito della totalità delle quote societarie dalla famiglia Tesoro al nuovo gruppo acquirente. Enrico Tundo Presidente. A Sticchi Damiani la carica di presidente onorario.

La notizia è, finalmente, ufficiale!!! Il Lecce è passato di mano, la nuova cordata di imprenditori salentini ha preso il posto, dopo tre anni, della famiglia Tesoro che, nel pomeriggio di oggi, ha ceduto definitivamente la proprietà del sodalizio giallorosso.
 
L’appuntamento per il definitivo passaggio di consegne era fissato presso lo studio del notaio Rocco Mancuso,  in Via 47mo Reggimento Fanteria, a pochissimi passi dalla sede della società e, pochi minuti fa, l’ufficializzazione della firma del  contratto definitivo per il transito della totalità delle quote societarie dalla famiglia di Spinazzola al nuovo gruppo acquirente.
 
Contestualmente è stato anche nominato il Consiglio di Amministrazione che guiderà la società giallorossa.
 
La carica di presidente è stata affidata all’azionista di riferimento, Enrico Tundo che si avvarrà della collaborazione di due vice: il prof . Stefano Adamo, che nel corso delle trattative era stato incaricato di esaminare i conti e Corrado Liguori.
 
A comporre, inoltre il Cda ci saranno: Il professore di Diritto Commerciale dell’Ateneo Salentino, Salvatore De Vitis e il dott. Paolo del Brocco.
 
Nominato anche il collegio Sindacale che sarà presieduto dal dott. Donato Maria Pezzuto e che sarà composto dal  dott, Giuseppe Tamborrino e la dottoressa Maria Rosaria Bianco.
 
A fare da sindaci supplenti la dott.ssa  Lauretana Fasano e il Dott. Luigi Puzzovio.
 
Una carica in seno alla nuova società, però, è stata anche destinata a colui che fortemente si è impegnato in prima persona per fare sì che, dopo l’addio dei Tesoro, potesse proseguire l’avventura della compagine salentina tra i professionisti. Colui che nel silenzio più assoluto, quest’estate, ha imbastito la trattativa e si tratta, naturalmente, dell’avvocato Saverio Sticchi Damiani, nominato Presidente Onorario e a cui il presidente Enrico Tundo ha chiesto, con immutato impegno, di proseguire nella sua preziosa opera di collaborazione.



In questo articolo: