Ora è ufficiale: Antonio Foglia Manzillo è il nuovo allenatore del Nardò Calcio. Il tecnico napoletano, che nella passata stagione ha guidato il Serpentara, è stato presentato questa sera nella sala stampa del “Giovanni Paolo II”. È durata appena due partite l'esperienza di Primo Maragliulo sulla panchina del Toro. La società granata ha esonerato mercoledì scorso l'ex allenatore della Virtus Lanciano dopo la falsa partenza e lo zero in classifica dopo 180' dall'inizio del campionato.
Già da giugno, dopo il divorzio da Nicola Ragno, il nome più accreditato per la panchina granata era quello di Foglia Manzillo, poi non se ne fece nulla. Una scelta importante quella della società del presidente Fanuli che ha, quindi, optato per una figura di grande spessore e che soprattutto conosce la realtà del girone H, avendo fatto molto bene in passato sulle panchine, tra le altre, di Progreditur Marcianise e Pomigliano. Nel passato di Foglia Manzillo ci sono anche le panchine di Matera, Gragnano, Internapoli e nel settore giovanile di Juve Stabia e Savoia, con cui ha vinto un campionato Juniores.
«È una situazione difficile – ha dichiarato il nuovo tecnico granata – soprattutto dal punto di vista ambientale. Il Nardò ha perso due partite rimediando una brutta figura ma credo che la situazione possa essere risolvibile con interventi a breve scadenza e altri interventi per i quali c’è bisogno di tempo. La rosa è un po’ ristretta ma in compenso abbiamo tra gli over più forti della categoria e per questo mi riesce abbastanza facile capire come mettere la squadra in campo. La squadra c’è, a mio parere è una squadra forte ma ovviamente adesso occorre cercare al più presto la quadratura del cerchio».
Mister Foglia Manzillo esordirà sulla panchina granata domenica prossima nella difficile sfida interna con il Bisceglie.
Il Nardò cambia: in panchina arriva Antonio Foglia Manzillo
Dopo un inizio shockante, l’Acd Nardò solleva dall’incarico di allenatore Primo Maragliulo e affida la panchina all’ex Matera Antonio Foglia Manzillo. ‘Situazione difficile dal punto di vista ambientale – ha detto il nuovo tecnico granata – ma la squadra c’è’.