Si riempie l’infermeria del Lecce, in tre rischiano di saltare il derby. Riccardi: “Prepararsi con intensità a prescindere dall’avversario”

Oltre a Di Piazza che non giocherà perché infortunato in dubbio Cosenza, Caturano e Tsonev. Parla il giovane difensore vera e propria rivelazione del girone di andata della compagine salentina.

davide-riccardi
lecce-reggina
Matteo Di Piazza

Non solo Di Piazza. Rischia di crescere il numero degli indisponibili per mister Liverani in vista del derby di sabato sera (ore 20.30) contro la Virtus Francavilla, 20esimo turno di campionato, prima giornata del girone di ritorno. Nell’allenamento di ieri pomeriggio, infatti, il Lecce si è dovuto allenare a ranghi ridotti: assente Di Piazza, che ha iniziato le cure per risolvere la distrazione muscolare di primo grado ai flessori della coscia destra, si sono allenati in differenziato altre tre pedine fondamentali dello scacchiere giallorosso, uno per reparto.

Si tratta infatti di Ciccio Cosenza, Radoslav Tsonev e Salvatore Caturano: gli ultimi due hanno accusato un affaticamento muscolare, ma questa mattina si sono allenati regolarmente in gruppo; mentre il centrale difensivo calabrese ha rimediato una contusione al piede in allenamento che lo ha costretto a una seduta personalizzata. Pare, anche questa, superata.

Nella seduta mattutina a Martignano, invece, è stato Simone Ciancio ad assentarsi dal gruppo per un lavoro in differenziato. Domani la rifinitura al “Via del Mare” a porte chiuse.

Intanto, a parlare in casa Lecce è il giovane Davide Riccardi: il classe ’96 è arrivato in Salento – in prestito dall’Hellas Verona – con l’intento di crescere e migliorare accanto a compagni più esperti, ma non si può non evidenziare una sua crescita repentina che lo sta portando, settimana dopo settimana, a ritagliarsi spazi importanti e spesso anche decisivi.

 “Contro il Monopoli sono sceso in campo dal primo minuto e mi sono trovato bene, come al solito. Mi serviva giocare per tenere il più alto possibile il morale. In questo periodo della mia esperienza in maglia giallorossa sono cresciuto molto, sono contento delle prestazioni che ho offerto e, ovviamente, spero di crescere di molto ancora”, ha affermato il giovane difensore vera e propria rivelazione dell’andata appena terminata della compagine giallorossa.

“Nella gara di andata contro la Virtus Francavilla ero in panchina, subire una rete negli ultimi secondi ci ha lasciato l’amaro in bocca. Noi prepariamo le gare allo stesso modo, con intensità e attenzione, a prescindere se il nostro avversario è primo o ultimo in classifica”.



In questo articolo: