Presentato il protagonista della Serie B. Si chiama Kombat Ball ed è il pallone del prossimo torneo cadetto

Dotato di un design innovativo, formato da 24 pannelli, si ripropone anche in questa edizione di migliorare le performance in campo dei giocatori, con colpi accurati e più potenti.

Rende omaggio al Campionato degli italiani con una grafica che rappresenta simbolicamente le 20 città e i suoi tifosi, uniti dalla stessa passione, il gioco più bello del mondo e oltre alle squadre sarà l’assoluto protagonista della prossima stagione.

Si chiama Kombat Ball 2022 ed è pallone ufficiale della Serie BKT 2021/2022. Per il quinto anno consecutivo, quindi, Kappa e Lega Serie B condividono il cammino per quello che è l’oggetto più prezioso e importante di una gara. Una partnership recentemente rinnovata fino alla stagione 2023/2024 che prosegue nella reciproca stima e fiducia e che testimonia il successo del Made in Italy.

Kombat Ball è dotato di un design innovativo, formato da 24 pannelli, si ripropone anche in questa edizione – con la superficie esterna che è stata studiata ispirandosi alle palline da golf, con microscanalature – un aumento dell’aerodinamicità. La pressione uniformemente distribuita tra i pannelli e intorno alla palla, consente di migliorare le performance in campo dei giocatori, con colpi accurati e più potenti.

“Saluto quello che di fatto è il primo atto della nuova stagione con l’emozione di chi riconosce nel pallone ‘uno strumento magico’ che ci ha accompagnato fin da bambini, regalandoci momenti di gioia e condivisione. Per questo la partnership con Kappa, per noi che privilegiamo questi valori sportivi, assume un significato ancora più importante”, ha affermato Mauro Balata, Presidente della Lega di Serie B.

“Kappa è orgogliosa di rappresentare la Lega Nazionale Serie B e il nuovo Kombat ball, icona di una partnership recentemente rinnovata con reciproca soddisfazione, è l’emblema del nostro sguardo rivolto sempre al futuro. Siamo lieti che il nostro brand sia associato al ‘Campionato degli Italiani’ di cui condividiamo i valori e per il quale abbiamo progettato un pallone all’avanguardia la cui nuova grafica, ancora di più questo anno, rappresenta un omaggio alla capillarità territoriale unica e tipica di questa competizione”, ha invece sottolineato l’amministratore delegato di BasicItalia Alessandro Boglione.



In questo articolo: