La posizione in classifica non deve ingannare. Il campionato di Lega Pro, si sa, negli anni ha accresciuto il proprio livello tecnico, annoverando calciatori esperti – di cui molti dal trascorso importante – a giovani interessanti. Ragion per cui, qualsiasi gara nasconde delle insidie, persino quella che sulla carta potrebbe sembrare tendenzialmente facile. E il Lecce lo sa benissimo.Dopo la doppia sconfitta contro Foggia e Martina Franca, i tifosi attendono una pronta risposta da parte della squadra. Perché se è vero che, come dice un famoso proverbio, 'a volte anche i grandi cadono', sarebbe il caso che non sopraggiunga una terza delusione consecutiva.
ALLARME ATTACCANTI – Dalla diramazione dei convocati del tecnico Franco Lerda, si evince chiaramente un'emergenza del reparto avanzato, considerando che dal Salento sono partiti solamente Doumbia, Miccoli e Della Rocca. La speranza è che l'assenza di Davide Moscardelli – per gli amici @moscagol – non pesi troppo nell'arco del match. Proprio grazie alle ultime performance del bomber barbuto, infatti, i salentini hanno potuto resistere nelle vette alte della classifica. Un monito in più, questo, per capitan Miccoli.
LA CHIAVE MICCOLI – Il 'Romario del Salento' sentirà maggiormente la responsabilità di risollevare il morale alla compagine leccese, adoperandosi attraverso i suoi gol d'autore. Davanti a questa 'crisetta', serve una scossa da parte del capitano. Un gesto concreto che possa determinare l'esultanza postuma all'aver gonfiato la rete. Tutti sappiamo che può farcela. C'ha i numeri e i tifosi credono in lui. La voglia di riscatto, accentuata dalle ultime presenze in panchina, giocherà pertanto un ruolo fondamentale.
LE PROBABILI FORMAZIONI – Tante le ipotesi al vaglio dell'allenatore di Fossano. Probabile che quella del 4-3-1-2 sia la migliore: Bogliacino titolare, Carrozza e Doumbia in panchina e tandem d'attacco composto da Miccoli e Della Rocca. Non si eclude, però, nemmeno il 4-3-3. A quel punto Carrozza e Doumbia supporterebberò l'unica punta Miccoli. Poco gettonanta, ma possibile, l'idea di schierare un 4-4-2 con Carrozza e Doumbia nelle vesti di esterni di centrocampo, e davanti la coppia Miccoli-Della Rocca.
