Ceesay, “Continuare a lavorare per migliorarsi. Quando segna Colombo sono contento”

Parla l’attaccante gambiano, autore fino a ora di tre marcature contri Inter, Salernitana e Fiorentina. Il 23 giallorossi contro l’Udinese in amichevole

Il gol del momentaneo pari contro l’Inter all’esordio in Campionato; quello con la Salernitana che ha provveduto alla vittoria e, infine, una terza marcatura che ha contribuito al pareggio casalingo con la Fiorentina.

Assan Ceesay, 28enne punta centrale gambiana, dopo la vittoria del Campionato svizzero tra le file dello Zurigo, alla conquista del quale ha contribuito con i suoi gol, anche nel Salento, con indosso la maglia giallorossa, sta ben figurando, in un torneo fino a oggi a lui sconosciuto e, a sua detta, difficile per la qualità dei difensori che ci giocano.

“Abbiamo ripreso gli allenamenti e stiamo lavorando per la partita contro la Lazio che è molto importante, la stiamo preparando bene con la mentalità giusta e dovremo giocare come contro la Sampdoria. Il calcio italiano me lo aspettavo così, non è facile, bisogna lavorare sapere dove migliorarsi e aiutare i compagni”, ha affermato la punta.

Dove migliorare

“In cosa devo migliorare? Devo controllare meglio la palla, i difensori sono fisici e bisogna lavorare per la squadra che è molto importante, noi continuiamo a farlo e poi quello che deve arrivare, arriverà”.

La preparazione

“Tante squadre vanno all’estero per svolgere la preparazione, nel nostro caso la società ha stabilito di rimanere nel Salento, per poi disputare le amichevoli, le partite sono sempre importanti, contro qualsiasi avversari, servono a migliorare il gioco e l’intesa”

Colombo

“Con Colombo siamo amici e ci aiutiamo a vicenda, se lui fa gol sono contento ed è lo stesso per lui, quando gioca lo sostengo ed è lo stesso nel mio caso”

Lecce

“Mi trovo molto bene qui a Lecce e anche a mia moglie piace, il rapporto con i tifosi è bello, quando usciamo tutti vogliono fare foto con noi e questo mi piace molto”

Gol alla Salernitana

“Il gol alla Salernitana, esprime le mie caratteristiche, in ogni partita bisogna andare in profondità e saper leggere le gare, perché i difensori sono forti. A ogni modo, non importa la marcatura personale, ciò che conta e è che la squadra vada in rete”.

Il futuro

“Adesso vivo il momento, per il futuro non so, poi bisogna continuare a lavorare per raggiungere la salvezza. Ripeto, sto bene qui e spero di rimanere”.



In questo articolo: