Lecce, con il Benevento vietati i passi falsi. O dentro o fuori. Si gioca per la B

Alle 16.00 di domani i giallorossi affronteranno il Benevento tra le mura amiche alla ricerca della finale dei Play Off. Inutile il pareggio conquistato domenica scorsa in trasferta. L’unico risultato utile sarà la vittoria

Lecce. Domani al “Via del Mare” la semifinale di ritorno con la compagine campana. Il pareggio dell’andata non serve a niente, il regolamento impone un solo risultato, la vittoria. Lerda non siederà in panchina a causa della squalifica. Certamente non potrà essere della gara Rullo, mentre, Bellazzini potrebbe entrare a partita in corso. Venduti quasi 5.000 biglietti, ma 900 sono stati acquistati dai tifosi ospiti

Dopo il pareggio per 1-1 strappato allo stadio “Ciro Vigorito”, tra poco meno di 24 ore i giallorossi saranno impegnati, contro il Benevento, nella semifinale di ritorno dei Play Off per l’accesso al Campionato di Serie B.

Come contro il Pontedera quella di domani sarà una gara secca per capitan Miccoli e compagni che avranno un solo risultato utile a disposizione: la vittoria. Il regolamento varato in questa stagione, infatti, non considera, come avvenuto negli anni precedenti, la posizione in classifica al termine della partita e nemmeno le reti segnate in trasferta. Se sarà pareggio dopo i 90 minuti, si giocheranno i tempi supplementari e, eventualmente, si batteranno i calci di rigore.

In occasione della sfida con la compagine di Brini i salentini dovranno fare a meno della propria guida tecnica. Franco Lerda, infatti, non siederà sulla panchina perché squalificato.

Certamente, oltre all’allenatore e a D’Ambrosio, mancherà Rullo che nel corso della settimana non si è allenato a causa di alcuni guai muscolari. Bellazzini, probabilmente, riuscirà ad essere della partita ma, con ogni eventualità, non dal primo minuto.

Ad ogni modo l’undici da schierare in campo verrà deciso poco prima dell’inizio della sfida, ma il Lecce dovrebbe scendere in campo con:  Caglioni tra i pali; difesa a quattro composta da  Diniz, Martinez, Abruzzese e Lopez; Amodio e Papini davanti al reparto arretrato; Beretta, BogliacinoDoumbia a sostegno dell’unica punta Miccoli.

Al “Via del Mare” fischierà Ros di Pordenone. Calcio d’inizio alle ore 16.00.

Intanto, alle 18.30 di ieri, sera la vendita dei biglietti ha toccato quota 4.700, di cui 920 comperati dai supporter ospiti. L’acquisto sarà possibile fino alle ore 12.00 del giorno della partita.