Lecce, domani ultima gara dell’anno. Di scena al ‘Via del Mare’ il Benevento. Probabili formazioni

Nell’ultima partita del 2015 i giallorossi affronteranno la compagine siciliana allenata dall’ex tecnico del Gallipoli, Gaetano Auteri. Non ci dovrebbero essere problemi di formazione. Entrambe le squadre con il 3-4-3.

Poco più di 24 ore e i giallorossi di mister Piero Braglia saranno impegnati nella sfida, l’ultima del 2015, che li vedrà opposti al Benevento.

Dopo lo scambio degli auguri di Natale di ieri tra dirigenza e rappresentanti della stampa, si spera che la compagine salentina, reduce dal mezzo passo falso di Pagani nel quale sono stati bloccati sul
pareggio e dall’eliminazione in Coppa Italia a opera dell’Akragas, possano regalare una vittoria che consentirebbe di non allontanarsi dalla vetta e, in caso di sconfitta o pareggio della capolista Casertana, ridurre ulteriormente il gap dalla prima posizione.

Il compito non sarà facile, visto che si affronta una formazione che, attualmente, appare come la più in forma del Campionato e che è allenata da un vero esperto della categoria, quel Gaetano Auteri, conosciuto in terra Salentina per aver regalato qualche anno addietro la promozione dalla Serie C2 alla C1 al Gallipoli, vincendo altresì la Coppa Italia di categoria.

In occasione della partita di domani, anche questa volta il trainer grossetano non dovrebbe avere problemi di formazione, ma tutte le riserve verranno sciolte al termine dell’allenamento di rifinitura che si svolgerà oggi.

A ogni modo, come sempre, l’undici da mandare in campo verrà deciso poco prima del via, ma il Lecce dovrebbe schierarsi con un 3-4-3 con: Perucchini tra i pali; difesa composta da  Freddi, Cosenza e Abruzzese; linea mediana con Lepore, Papini, Salvi e Legittimo; Surracco, Moscardelli e Curiale a comporre il tridente d’attacco.

Stesso modulo, da sempre suo marchio di fabbrica, per il tecnico siracusano, che dovrebbe giocare con: Gori in porta; Padella, Lucioni, Pezzi centrali di difesa; Melara e Troiani esterni di centrocampo con  Cruciani e Del Pinto in mezzo; Mazzeo, Marotta, Ciciretti ad agire nel reparto avanzato.

Al “Via del Mare” fischierà Mancini di fermo. Calcio d’inizio alle ore 15.00.



In questo articolo: