Lecce, finalmente il grande giorno. Nella ‘Tana dei Lupi’ è semifinale contro il Foggia. Le probabili formazioni

Tra poche ore giallorossi saranno impegnati con la compagine di De Zerbi nel primo match di semifinale per l’accesso al campionato di B. Tutti a disposizione per il tecnico Braglia che ha convocato 23 calciatori. Saranno in 14mila a sostenere i salentini. Diretta su Telenorba.

Saranno poco meno di 14mila – esclusi i circa 700 biglietti acquistati dai tifosi ospiti – i supporter che allo stadio "Via del Mare" sosterranno i colori giallorossi nel derby contro il Foggia, valevole per la semifinale di andata dei Play Off di Lega Pro che assegneranno l'ultimo posto disponibile nel campionato cadetto.

Una sfida quella con i satanelli grandemente "gonfiata" dalla sponda rossonera, prima con le dichiarazioni del bomber Iemmello che ha affermato che sarebbe stato più difficile incontrare il Bassano, poi con l'ex Mino Chiricò che si è augurato di segnare un gol all'ultimo minuto agli "poppiti"  e, infine, con lo striscione posizionato questo pomeriggio sull'ultimo cavalcavia in direzione Lecce e indirizzato proprio all'esterno del Quartiere Bozzano, con su scritto "Orgoglio brindisino purga il salentino", come se Brindisi non facesse parte del Salento. A queste provocazioni,  dal canto loro, il Lecce e i leccesi non hanno mai risposto mantenendo il profilo basso e lasciando qualsiasi risposta, positiva o negativa che sarà, al terreno di gioco.

Ritornando a parlare di calcio giocato, sono 23 i calciatori convocati da mister Braglia per la gara di oggi, tra loro anche il difensore centrale Camisa, il centrocampista Vecsei che hanno svolto differenziato tutta la settimana e bomber Moscardelli che giovedì era stato tenuto a riposo precauzionale e non aveva disputato la consueta partitella di metà settimana.

L'allenatore bresciano, invece, si vede costretto a fare a meno in un sol colpo di Agostinone, l'ex Angelo, Lanzaro, Gigliati e Viola. Disponibili, invece, gli altri due calciatori con un passato in Salento, Chiricò, appunto e Di Chiara.

A ogni modo, come sempre, l'undici da mandare in campo verrà deciso poco prima del fischio iniziale, ma il Lecce dovrebbe schierasi con il consueto 3-4-3 con: Perucchni tra i pali; difesa composta da Alcibiade, Cosenza e Abruzzese; Lepore, Salvi, Papini e Legittimo in mediana; Surraco, Caturano e Moscardelli a comporre il tridente d'attacco.

4-2-3-1, invece per la compagine dauna che dovrebbe giocare con: Narciso in porta Gerbo, Loiacono, Coletti e Di Chiara in difesa; Vacca e Agnelli davanti al reparto arretrato; Chiricò, Sarno e Sainz Mata a sostegno del l'unica punta Iemmello.

Al "Via del Mare" fischierà Piccinni di Forlì. Calcio d'inizio alle ore 18.00 con diretta su TeleNorba per chi non potrà essere nella Tana dei Lupi.



In questo articolo: