Lecce, la prima dei Play Off alle ore 15.30. Bassano squadra tosta da non sottovalutare

La Lega ha deciso che la sfida contro la compagine veneta, gara a eliminazione diretta degli spareggi, si disputerà nel primo pomeriggio. Conosciamo meglio la formazione di Sottili in cui militano gli ex D’Ambrosio e Semenzato.

Al "Via del Mare" domenica prossima, alle ore 15.30, saranno play-off in una sfida tutta giallorossa tra  la Virtus Bassano dell'ex Antonino Asta e i giallorossi di Mister Piero Braglia.

Entrambe le compagini hanno disputato in chiaroscuro l'ultima di campionato ma fra pochi giorni sarà tutta un'altra storia.

Il Bassano di Mister Sottili ha tutte le carte in regola per poter giocare il passaggio alle semifinali ma dovrà fare i conti con una squadra, quella del Lecce, che dopo aver clamorosamente fallito la promozione diretta, non intende più cedere il passo.

I salentini troveranno, tra le file della squadra veneta, due vecchie conoscenze e cioè gli ex Dario D'Ambrosio e Daniel Semenzato. Tra i pali, invece, darà sicurezza il portiere Rossi coadiuvato dal quartetto arretrato composto dai terzini Stevanin e Toninelli. Al centro della difesa Martinelli, Capitan Bizzotto e l'ascolano Barison. Al centro del campo Proietti unitamente a Cecenetti e Davì daranno manforte alle punte venete. Sulla trequarti ci sarà da fare attenzione al capocannoniere Misuraca (sei reti per lui). Sulle fasce agiranno Falzerano e Piscitella. Al centro dell'attacco non ci sarà l'infortunato Germinale molto probabilmente sostituito da Pietrabiasi. Da non sottovalutare Matteo Mementè andato a segno, anche se su calcio di rigore, con la Reggiana appena rientrato al termine di un infortunio.

Il rendimento della squadra del Bassano è tutto sommato soddisfacente ed ha concluso il suo campionato a 62 punti a tre lunghezze dalla seconda e a 14 punti della capolista Cittadella. I giallorossi veneti hanno messo a segno 45 gol e ne hanno subiti solo 30. I

l Bassano è una squadra solida in ogni reparto e si è dimostrata ostica soprattutto in trasferta essendo stata battuta solo due volte.

A dirigere l'orchestra del Bassano sarà l’allenatore Stefano Sottili proveniente dalla Pistoiese il cui operato ha di fatto evitato alla squadra toscana, nella scorsa stagione, la via crucis dei play-out. Sottili nella sua carriera di allenatore ha centrato due promozioni dalla seconda alla prima divisione (Carpi e Venezia).

Il trainer veneto in una intervista ha chiaramente lasciato intendere che a Lecce i suoi ragazzi ce la metteranno tutta per vincere ed accedere alla semifinale.

Ivan Vedruccio



In questo articolo: