Lecce, oggi ultimo allenamento del 2015. Intanto cresce l’attesa per il calciomercato

Con una doppia seduta si conclude il lavoro dei giallorossi per l’anno in corso. Capitan Papini e compagni torneranno ad allenarsi il 2 di gennaio. Il 4 prenderà ufficialmente il via la sessione invernale del mercato, ma già da ora sono tante le trattative in corso.

Ancora una doppia seduta quella che nella giornata di ieri i giallorossi hanno sostenuto per prepararsi all’impegno che domenica 10 gennaio li vedrà opposti in trasferta alla Lupa Castelli Romani. Allenamenti intensi quelli in cui il tecnico grossetano sta impegnando capitan Papini e compagni che stanno svolgendo un richiamo della preparazione, prima di un’altra piccola pausa di due giorni nella giornate del 31 e 1 gennaio. Al termine di questa nuova sosta, poi, prenderà il via la settimana tipo che porterà la squadra alla prima partita del 2016 che sancirà la fine del girone di andata della Lega Pro.

Intanto sull’agenda del Responsabile dell’Area Tecnica salentina, Stefano Trinchera, è segnata in rosso la data del 4 gennaio, nella quale prenderà ufficialmente il via il calciomercato di riparazione. Da allora fino all’1 di febbraio si svolgeranno i trasferimenti, ma l’uomo di mercato di “Piazza Mazzini” è già impegnato nelle varie trattative.

Sono tanti gli obiettivi nel mirino, sia in entrata che in uscita. Dovrebbero quasi certamente fare le valigie e lasciare il Salento gli esterni di difesa Andrea Beduschi, mai impiegato in campionato da quando l’allenatore di Grosseto siede sulla panchina, e  Francesco Lo Bue. A loro si aggiunge il centrocampista Sergiu Suciu che fino a ora ha fortemente deluso le aspettative. Con l’uscita di scena dalla Coppa Italia, poi, sul piede di partenza anche l’estremo difensore Max Benassi. Nel caso il portiere frusinate dovesse partire si provvederebbe a trovare un sostituto da affiancare a Perucchini e Bleve. Rumor su una possibile cessione si registrano anche per la punta Diop che potrebbe fare ritorno in Basilicata nelle file del Matera compagine con cui ha giocato lo scorso anno.

Per quel che riguarda gli arrivi, come detto nei giorni scorsi, le attenzioni sono fortemente puntate sull’esterno d’attacco Zito in forza all’Avellino e sulla punta Samuel Di Carmine del Perugia. Obbiettivamente sono entrambi calciatori difficili da raggiungere in quanto hanno tutti e due numerose richieste, anche in Serie B ma, in caso non dovessero giungere, si punterebbe immediatamente su Michele Franco della Salernitana e Federico Gerardi del Modena.

 Oggi in programma un’altra doppia seduta, poi, due giorni di riposo e ripresa degli allenamenti sabato.



In questo articolo: