Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Liverani carica l’ambiente per Lecce-Salernitana: “Avremo sempre voglia di lottare”

by Redazione
17 Agosto 2019 18:21
in Calcio, Sport
0
Mister Fabio LIverani

Fabio Liverani

E’ finalmente vigilia in casa Lecce. Domani sera la squadra giallorossa, reduce da una splendida doppia promozione che in appena due stagioni l’ha portata dalle paludi della Lega Pro al paradiso della Serie A, farà il suo nuovo debutto ufficiale, a una settimana dal via al prossimo campionato.

Per il Terzo Turno di Coppa Italia TIM i giallorossi, ricchi di speranze e volti nuovi, riceveranno nel “Via del Mare” appena rammodernato, la Salernitana di mister Giampiero Ventura. A distanza di tre settimane dall’ultima amichevole vinta contro il Frosinone, la comitiva guidata da Fabio Liverani (che nel frattempo ha lavorato sodo sugli aspetti tecnico-tattici) è così pronta alla “prima” ufficiale in stagione, contro un’avversaria di categoria inferiore che però è già ben rodata.

Le parole di Liverani

Vigilia impotante, insomma, per Liverani che nel pomeriggio ha incontrato la stampa per la tradizionale conferenza pre-partita. “Domani è il primo impegno ufficiale e per questo motivo – ha spiegato il tecnico – c’è della curiosità per vedere da che punto ripartiamo, anche se in Coppa Italia hai delle difficoltà a capire quello che sarà. Nella gara di domani, specialmente ad agosto, non ci saranno grosse differenze tra noi e la Salernitana. Domani saranno sicuramente fuori Meccariello, Fiamozzi, Mancosu, Benzar e Shakhov”.

Parole chiare quelle di Liverani che si sofferma sopratutto su un concetto chiaro: non dovranno mai mancare l’entusiasmo e la voglia di fare in casa dei giallorossi.

Sfoltire la rosa

L’allenatore del Lecce si è anche intrattenuto sul discorso rosa e anche qui è stato molto netto: dopo l’arrivo Diego Farias si dovrà passare allo sfoltimento della rosa. Troppi i giocatori a disposizione di Liverani che non rientrano nel progetto finalizzato alla salvezza del Lecce in Serie A. Per la punta di peso in attacco si vedrà, anche se quella di Choupo Moting è più di una suggestione.

Capitolo stadio e tifosi

C’è tanta attesa per ammirare il “Via del Mare” oggetto in queste ultime settimane di un pesante restyling (ancora da ultimare del tutto). Anche per questo la prevendita dei biglietti per la gara di Coppa viaggia a gonfie vele e sugli spalti dell’impianto ci saranno oltre 10mila spettatori.

I convocati

Per il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia, il tecnico Liverani ha convocato 24 giocatori:

2 Riccardi
3 Vera
4 Petriccione
5 Lucioni
7 Haye
9 Lapadula
10 Falco
13 Rossettini
14 Dumancic
17 Farias
18 Pierno
19 La Mantia
20 Dubickas
21 Gabriel
22 Vigorito
23 Tabanelli
25 Gallo
27 Calderoni
29 Rispoli
37 Majer
39 Dell’Orco
75 Felici
77 Tachtsidis
95 Bleve
Tags: lecce-calcio
Previous Post

Lecce, conto alla rovescia per la Festa di Sant’Oronzo: ecco il programma completo dell’edizione 2019

Next Post

Galatina, domato l’incendio nel cementificio Colacem: sotto controllo le polveri sottili

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

mare
Cronaca

Il Dna conferma la tragedia: il corpo ritrovato in Libia è di Mimmo Piepoli, il kitesurfer scomparso a Porto Cesareo

by Redazione

L'esame del Dna conferma che il corpo ritrovato sulle coste di Bengasi appartiene a Mimmo Piepoli, il 39enne di Erchie...

All’ospedale Vito Fazzi, il primo intervento di protesi totale di ginocchio con chirurgia robotica

Controlli straordinari alla stazione di Lecce, identificate centinaia di persone e denunciato un uomo per violenza sessuale

Contrasto alla criminalità nel Salento: il Questore di Lecce emette quattro misure di prevenzione

ambulanza-118

Turista avverte un malore in mare e muore, dramma sul litorale di Ugento

Birra e Sound 2026, mercoledì Après La Classe e Kawabonga a Galatina

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026