Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lecce, Savino Tesoro: “Avanti tutta”

by Redazione
28 Luglio 2017 11:23
in Calcio
0

Una prima parte in cui si è sfogato nei confronti delle critiche da parte di alcuni organi di stampa e ha confermato l’intenzione di proseguire vista anche l’assenza di cordate interessate all’acquisizione e una seconda nella quale, sollecitato dalle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa “Sergio Vantaggiato”, ha accennato qualcosa, molto poco a dire il vero, circa la programmazione della stagione futura.

È stato questo il succo dell’incontro che questa mattina, il numero uno del sodalizio di “Piazza Mazzini”, Savino Tesoro, ha svolto presso stadio “Via del Mare” di Lecce.
“Al termine della partita di Frosinone ho incontrato centinaia di persone che avevano perso una finale per il secondo anno consecutivo e ho provato una profonda delusione personale nei loro confronti.

Oltre a dire che Tesoro ha sbagliato, cosa che ho sempre ammesso, bisogna trovare una soluzione.  Le critiche ci devono essere, ma hanno l’obbligo della costruttività.

Si parla sempre della mancanza del direttore sportivo, ma devo dire che Antonio ha svolto un buon lavoro,  ma ha la sfortuna di essere mio figlio.

Si dice che durante i Play Off siamo stati fortunati? A parte la partita con il Pontedera ditemi in quale altre gare la buona sorte è stata benevola nei nostri confronti.

Una volta terminato, il presidente dell’U.S. Lecce, ha risposto alle sollecitazioni riguardo la programmazione per la prossima stagione.

Capitolo allenatore. “Ripartiremo da Lerda che stimo che ha fatto bene e che è stato massacrato.  A volte ha atteggiamenti censurabili, mi sarebbe piaciuto se questi episodi non fossero accaduti ma, a prescindere dal fatto che non sono giustificabili, qualche attenuante la vogliamo dare a quest’uomo? Non è stato facile trovarsi nella situazione della finale. Credo nel professionista e spero di riuscire a frenare un po' il suo carattere. Per il prossimo campionato penso che se riusciremo a comporre una squadra competitiva come in questi anni, avendo un allenatore che avrà voglia di riscatto e che, sono certo, cercherà di sfogare la propria rabbia sul campo, le cose possano andare per il verso giusto. Cercheremo un modo per cercare di non farlo innervosire nel corso delle gare, statene certi. Su chi siederà in panchina, durante la squalifica è un problema che stiamo cercando di risolvere e, per la precisione, se ne sta occupando Antonio ma, ad essere sincero, non lo so perché si tratta anche di una questione dipendente anche dalle normative.

Fabrizio Miccoli. “Miccoli adesso si trova in ferie. Qui con noi si sente a casa sua e a breve affronteremo il discorso.  In questo periodo starà smaltendo la delusione come tutti noi. Conosciamo la situazione e la sua permanenza non penso dipenda dal problema di trovare squadra o dal fatto di avere altre offerte. Ritengo  che la settimana prossima ci incontreremo per definire il da farsi. Al momento abbiamo altre priorità. Adesso stiamo cercando di allestire una squadra competitiva”.

La rosa per la prossima stagione. “Possiamo  sbagliare! Gli errori li facciamo, ma la composizione della squadra dovrà dipendere anche dall'aspetto ambientale. Se verremo inseriti nel Girone C dovrò cercare delinquenti e chissà che se a Frosinone avessimo avuto due-tre delinquenti in più nella formazione la partita non sarebbe andata in maniera differente. Non posso far scendere in campo un ragazzo classe ’95 a Catanzaro. Ad ogni modo intendiamo ripartire  dall'intelaiatura dell'anno scorso. Almeno il 70% della nuova rosa dovrebbe basarsi sullo scheletro della scorsa stagione. Se dipendesse da me sceglierei di essere inserito nel Girone B, le uniche squadre  che conosco sono Pisa, Grosseto e Pontedera”.

Il ritiro. “Tra oggi e domani risolveremo. Saremmo orientati ad andare in Val D’Aosta, ma bisognerà valutare la situazione. Per quel che riguarda la partenza dovrebbe avvenire intorno alla metà di luglio”.

Previous Post

​Segreti e Delitti. Michele Misseri «Sono il fantasma di Avetrana»

Next Post

La conferenza stampa del presidente Tesoro, i giornalisti e il pallone che gira…

Ultime Notizie

Lameck Banda
Calcio

Lecce-Genoa 1-0, Banda riscrive la storia. Giallorossi per il quinto anno consecutivo in A

by Luigi Taurino

Il Lecce batte il Genoa 1-1 e, anche se la Cremonese ne ha prese quattro dal Como, conquista il diritto...

Sole e temperature vicine ai 30 gradi, il Salento scalda i motori per l’estate

Dalla terra sottratta alla mafia germoglia il futuro: alla Masseria “La Tenente” va in scena la legalità

I Carabinieri cercano l’auto rubata e la recuperano sulla SS16: arrestato 28enne

Pauroso incidente nella notte sulla Melissano-Casarano: auto si ribalta più volte, due ragazze ferite ma salve

La rucola, il sapore autentico della semplicità

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026