Terza partita in sette giorni per il Lecce che, da prima della classe, si accinge a ospitare tra le mura amiche del ‘Via del Mare’ la Casertana di mister Andrea Tedesco, reduce da due vittorie consecutive dopo un inizio tutto in salita. Quattro su quattro, invece, è il percorso del Lecce: un percorso netto, condito da gol e belle giocate, e che hanno proiettato i giallorossi in cima. Predica calma e smorza i toni, però, Pasquale Padalino: ‘siamo solo all’inizio – ha ribadito ieri durante la consueta conferenza della vigilia – e ancora dobbiamo dimostrare tanto’.
Si va alla ricerca del pokerissimo, dunque, per i salentini, decisi a lanciare un ulteriore segnale di forza all’altra capolista Foggia, ma anche alle compagini che seguono immediatamente alle spalle del duo di testa tutto pugliese. Per farlo, il tecnico foggiano, considerato anche il notevole dispendio di energie spese in questa densa settimana, è pronto a qualche piccolo ritocco in formazione.
Si parte dalla certezza del modulo, il 4-3-3, con Marco Bleve confermato tra in porta, nel cuore della difesa confermata la coppia Drudi-Cosenza, mentre sulle corsie esterne agiranno Vitofrancesco a destra e Contessa a sinistra: solo panchina per Ciancio, uscito anzitempo dal campo mercoledì sera per un lieve acciacco.
In mezzo al campo inamovibili Arrigoni e Mancosu, mentre la sorpresa potrebbe essere l’innesto tra i titolari di Luca Fiordilino il quale rileverebbe capitan Lepore. In attacco, invece, zero sorprese: confermato il tridente formato da Pacilli, Torromino e Caturano.
I Falchetti risponderanno con un modulo speculare, nonostante le assenze per squalifica di Potenza e Giannone. Ginestra tra i pali, Fininzio, D’Alterio, Rainone e Pezzella in difesa, al centro agiranno Giorno, De Marco e Matute, in avanti Ciotola, Carlini e Orlando.
Circa 12mila, infine, saranno i tifosi presenti sugli spalti. Arbitrerà Armando Ranaldi della sezione di Tivoli con calcio di inizio fissato per le ore 20.30.