Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lecce, stasera arriva la Casertana: Padalino studia qualche ritocco

by Giulio Serafino
23 Agosto 2017 13:11
in Calcio
0

Terza partita in sette giorni per il Lecce che, da prima della classe, si accinge a ospitare tra le mura amiche del ‘Via del Mare’ la Casertana di mister Andrea Tedesco, reduce da due vittorie consecutive dopo un inizio tutto in salita. Quattro su quattro, invece, è il percorso del Lecce: un percorso netto, condito da gol e belle giocate, e che hanno proiettato i giallorossi in cima. Predica calma e smorza i toni, però, Pasquale Padalino: ‘siamo solo all’inizio – ha ribadito ieri durante la consueta conferenza della vigilia – e ancora dobbiamo dimostrare tanto’.

Si va alla ricerca del pokerissimo, dunque, per i salentini, decisi a lanciare un ulteriore segnale di forza all’altra capolista Foggia, ma anche alle compagini che seguono immediatamente alle spalle del duo di testa tutto pugliese. Per farlo, il tecnico foggiano, considerato anche il notevole dispendio di energie spese in questa densa settimana, è pronto a qualche piccolo ritocco in formazione.
Si parte dalla certezza del modulo, il 4-3-3, con Marco Bleve confermato tra in porta, nel cuore della difesa confermata la coppia Drudi-Cosenza, mentre sulle corsie esterne agiranno Vitofrancesco a destra e Contessa a sinistra: solo panchina per Ciancio, uscito anzitempo dal campo mercoledì sera per un lieve acciacco.

In mezzo al campo inamovibili Arrigoni e Mancosu, mentre la sorpresa potrebbe essere l’innesto tra i titolari di Luca Fiordilino il quale rileverebbe capitan Lepore. In attacco, invece, zero sorprese: confermato il tridente formato da Pacilli, Torromino e Caturano.

I Falchetti risponderanno con un modulo speculare, nonostante le assenze per squalifica di Potenza e Giannone. Ginestra tra i pali, Fininzio, D’Alterio, Rainone e Pezzella in difesa, al centro agiranno Giorno, De Marco e Matute, in avanti Ciotola, Carlini e Orlando.

Circa 12mila, infine, saranno i tifosi presenti sugli spalti. Arbitrerà Armando Ranaldi della sezione di Tivoli con calcio di inizio fissato per le ore 20.30.
 

Tags: us-lecce
Previous Post

Guardia di Finanza, cambio al vertice a Gallipoli e Otranto: i nuovi comandanti

Next Post

Il Premio Teknè va a Campi Salentina. Premiati i lavori alla scuola materna di Via Kennedy

Ultime Notizie

Attualità

Sicurezza e territorio, il Salento accoglie i nuovi marescialli dell’Arma

by Redazione

Nuovi marescialli dei Carabinieri arrivano nel Salento per il tirocinio estivo: più sicurezza per il territorio e formazione sul campo.

Autovelox nella provincia di Lecce, il calendario dei controlli della prossima settimana

Spiagge accessibili a Salve. Inclusione, sicurezza e tutela del litorale

Alessandra Amoroso (Ph Marco Perulli)

Notte della Taranta 2026, Alessandra Amoroso ospite d’eccezione a Melpignano

Animali nei secchielli in spiaggia, l’appello di Andrea Guido contro le “prigioni d’acqua”

Nuovo nido di Caretta caretta a Porto Cesareo, la costa salentina si conferma oasi per le tartarughe

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026