Lega Pro, la Casertana inciampa a Matera e lascia la vetta al Foggia. Il Lecce a -2 dalla testa della classifica

Vale doppio la vittoria dei giallorossi di Braglia sul Martina Franca, vista la sconfitta degli uomini di Romaniello sul campo del Matera. Sabato prossimo di scena Catania-Lecce e Foggia-Matera, unìoccasione ghiotta per i salentini di dare l’assalto alla prima posizione.

La buona notizia che il Lecce si aspettava da Matera è giunta. La Casertana di Mister Romaniello viene fermata nella Città dei Sassi ed esce sconfitta dallo stadio di Matera perdendo la testa della classifica e avvicinando alla vetta i giallorossi salentini che adesso si trovano soltanto a 2 punti della nuova capoclasse: il Foggia di mister De Zerbi.

Insomma vittoria che vale doppio quella del Lecce di ieri contro il Martina Franca, visto il contemporaneo scivolone dei campani. Certo, ancora pende sulla classifica della società di Piazza Mazzini l’omologazione del risultato di parità (1-1) della sfida proprio contro la Casertana per il controverso episodio del non -tesserato presente in distinta che era stato mandato dalla panchina del Lecce a fare il guardalinee dopo l’infortunio dell’assistente dell’arbitro. Ma chissà, in attesa che il giudice si preannunci, il Lecce si gusta la risalita della classifica.

A Matera, la Casertana era passata in vantaggio con Mancosu al 38’ del primo tempo ma era stata prima raggiunta dai padroni di casa nei minuti di recupero della prima frazione con Infantino, al 47’, su rigore e poi superata in apertura di ripresa da Tomi al 48’. A nulla è servito il pressing finale degli ospiti.

Il pomeriggio che concludeva la 21esima giornata del girone C del campionato di lega Pro si era aperto con la roboante vittoria per 4 a 3 della Paganese sulla Juve Stabia. Già la prima frazione aveva detto tutto, concludendosi sul 4 a 1 per i padroni di casa che avevano annoverato anche la marcatura dell’ex salentino Caccavallo. Poi nella ripresa la Juve Stabia aveva messo a segno due reti senza cambiare però l’inerzia della partita.

Di seguito importante vittoria del Cosenza sul Messina: un bel 3 a 1 che portava i calabresi al quarto posto della graduatoria, lasciando un solco tra le prime quattro e la quinta, il Matera appunto a 32 punti.

Si prospetta scoppiettante, per questo, la prossima giornata che oltre a Catania – Lecce vede di scena anche un bellissimo Foggia – Matera. Sfide più abbordabili per il Benevento, che riceverà in casa il Melfi e la Casertana che ospiterà la Juve Stabia nell’ennesimo derby campano del girone.

CLASSIFICA DOPO LA XXI GIORNATA
Foggia 40, Casertana e Benevento 39, Lecce 38, Cosenza 37, Matera 32, Messina 29, Paganese 28, Andria 25, Catanzaro 24, Juve Stabia, Catania e Monopoli 23, Akragas 22, Ischia 20, Melfi 19, Martina Franca 12, Castelli Romani 8

LA PROSSIMA DI CAMPIONATO
Akragas – Ischia, Benevento – Melfi, Castelli Romani – Andria, Catania – Lecce, Cosenza – Catanzaro, Foggia – Matera, Casertana – Juve Stabia, Martina Franca – Monopoli, Messina – Paganese.



In questo articolo: