«I miei ragazzi sono in buona condizione sia da un punto di vista mentale che fisico», così ha concluso la conferenza stampa Mister Franco Lerda che non nasconde il grande vantaggio di giocare la partita secca davanti al pubblico amico.
Dunque ai giallorossi di Franco Lerda sono toccati in sorte i toscani del Pontedera allenati da Paolo Indiani. La terza forza della regular season di Lega Pro se la dovrà vedere con l’ottava forza, il Pontedera appunto, che con la vittoria di oggi per 3 a 1 sul Gubbio è arrivato a 49 punti, 12 in meno dei giallorossi.
«Arrivati a questo punto – ha commentato l’allenatore del Lecce, Franco Lerda, al termine dell’odiera sessione di allenamento in preparazione dei play off – tutta la storia del campionato si azzera. Si azzeranoi punti di distacco dal Pontedera e le gare in cui abbiamo affrontato la squadra toscana.»
I rischi che la sfida secca comporta sono evidenti e il trainer piemontese non li nasconde: «Conosco benissimo le insidie che possono derivare dall’affrontare il Pontedera, per di più in una gara secca, con tutti i suoi pro e contro. Con la nuova formula dei playoff di quest’anno i vantaggi per la squadra meglio piazzata si riducono al fatto di giocare la partita in casa e per questo dico che, giocando al Via del Mare dovremo sfruttare l’apporto dei nostri tifosi, che sarà fondamentale. »
Infine un cenno sulla condizione fisica dei salentini: «I miei ragazzi sono in buona condizione sia da un punto di vista mentale che fisico, oggi abbiamo effettuato un buon test allenante e ci apprestiamo a disputare questi playoff nella maniera giusta.»