Manca poco, ormai, all’anticipo che domani pomeriggio vedrà il Lecce di mister Franco Lerda giocare (per la seconda volta consecutiva di venerdì) allo stadio “Dei pini” contro il Viareggio allenato dall’ex bomber giallorosso, Cristiano Lucarelli.
Contro gli uomini dell’allenatore toscano le scelte, come del resto avvenuto nello scorso impegno, sono quasi obbligate viste le assenze di Zigoni e Doumbia infortunati, ma questa mattina si è svolta la rifinitura che, al termine, ha visto la diramazione dei convocati. E ci sono due novità importanti: la prima riguarda il ritorno del difensore Diniz, la seconda la convocazione del centrocampista Sacilotto fermo ai box da diversi mesi.
“Sacilotto fa parte dei convocati, è un modo per farlo rientrare in gruppo, viene a fare il 19°”, ha affermato Lerda nel corso della conferenza stampa pre partita.
”Stiamo bene mentalmente, abbiamo preparato bene la gara, anche se in una settimana un po’ anomala. Sarò ripetitivo, però ho il massimo rispetto di qualsiasi avversario che andiamo ad affrontare, perché ci sono sempre motivazioni e insidie.
Nella nostra ultima gara abbiamo ottenuto i tre punti, magari facendo un tantino meno bene del solito, ma questo ci può stare nell’arco di un campionato.
Abbiamo raggiunto un atteggiamento mentale che non ci fa accantonare e questo si chiama avere la giusta mentalità.
Andiamo avanti senza fare nessun calcolo, il nostro unico calcolo lo facciamo sulla gara che andiamo a disputare.
Giocare di venerdì prima delle altre squadre non sposta nulla – ha concluso – noi dobbiamo fare la partita, i risultati delle altre non ci interessano”.
Di seguito i calciatori convocati per la trasferta di Viareggio
PORTIERI:
Caglioni, Perucchini
DIFENSORI
Abruzzese, D'Ambrosio,
Diniz, Lopez,
Martinez, Rullo, Sales,
Vinetot
CENTROCAMPISTI
Bogliacino, De Rose,
Papini, Sacilotto,
Salvi
ATTACCANTI
Barraco, Beretta,
Ferreira Pinto, Miccoli