Manfredonia – Nardò 0 – 3. Doppio Carrozza e Corvino, i granata espugnano il Miramare

Partita più difficile di quanto non dica il risultato perentorio. I granata di Foglia Manzillo si dimostrano cinici e segnano un gol nella prima frazione e una doppietta nel secondo tempo mandando all’aria i piani dei sipontini.

Il Nardò dai due volti conferma ancora una volta il ritmo altalenante di questo campionato. Infatti, dopo la sconfitta interna di sette giorni fa con il Gelbison, i granata espugnano il “Miramare” di Manfredonia con un perentorio 0-3, indice di una prestazione di carattere e personalità.

Mister Foglia Manzillo si affida al consueto 4-3-3 con l’affidabile coppia Benvenga-Camisa in difesa e Carrozza, capitan Palmisano e l’under Meleleo a orchestrare la manovra offensiva. Al posto dello squalificato De Pascalis, il tecnico napoletano inserisce il giovane Carrozzo.

Fin dalle prime battute un Manfredonia aggressivo mette alle corde il Nardò. Al 10’ Petrachi sventa una pericolosa conclusione di Molenda. Il Toro si fa infilare con troppa facilità dalle incursioni in velocità dei sipontini e nell’arco di un minuto è sempre il portiere granata ad opporsi ai tentativi di Bozzi e Laporta. Il Nardò alza il baricentro e al 29’ Carrozza lanciato dalle retrovie beffa con un velenoso pallonetto il portiere foggiano per il vantaggio granata.

La reazione dei biancocelesti non si fa attendere: al 34’ Molenda supera due difensori e serve Bozzi che sotto porta manca un gol fatto. Il Manfredonia continua a premere ma il Nardò controlla con un buon fraseggio fino al termine della prima frazione di gioco.

Il secondo tempo si apre con i foggiani alla ricerca degli spazi e il Toro arroccato in difesa. Al 65’ Coccia ci prova dalla distanza, Petrachi si distende in tuffo e devia in angolo. Un minuto dopo arriva il raddoppio granata ancora con Carrozza che infila Tarolli dopo un preciso assist di Meleleo.

Il Manfredonia svanisce sotto i colpi granata e al 79’ è sempre Meleleo che sfiora il terzo gol con un destro che rasenta il palo. All’82’ un instancabile Meleleo semina il panico nella difesa sipontina e appoggia per Corvino che realizza il tris.

Il Nardò conquista tre punti importantissimi che proiettano i granata a ridosso delle zone alte della classifica. Domenica prossima, davanti al pubblico di casa, gli uomini di mister Foglia Manzillo saranno chiamati a confermare quanto di buono visto oggi contro il fanalino di coda Cynthia Genzano.
 
SERIE D – Girone H: risultati 11ª giornata 

Anzio-Ciampino 1-1
Cynthia-Gelbison 0-4
Francavilla-Bisceglie 2-2
Gravina-Nocerina 2-2
Herculaneum-Agropoli 2-1
Manfredonia-Nardò 0-3
Potenza-Madrepietra D. 3-5
San Severo-Az Picerno 0-0
Trastevere-Vultur 4-1
 
 Classifica
Trastevere 23, Gravina 22, Bisceglie 20, Gelbison 20, Nocerina 18, Potenza 17, Nardò 16, San Severo 15, Manfredonia 14, Anzio 14, Vultur 13, Agropoli 13, Herculaneum 13, Francavilla 12, Az Picerno 11, Ciampino 8, Madrepietra Daunia 8, Cynthia 5 
 
Penalità: Herculaneum -3; Agropoli -2; Bisceglie e Madrepietra Daunia -1.



In questo articolo: