Mondiali 2014, azzurri all”™ultima spiaggia

Questo pomeriggio la sfida tra la Nazionale di Prandelli e la Seleccè­on uruguagia di Tabarez. In palio la qualificazione agli ottavi. A capitan Buffon e compagni basterà un punto per passare il turno. Il Commissario Tecnico vara il cambio di modulo

Sarà una partita che varrà quanto una finale quella che tra poche ore gli azzurri di Cesare Prandelli affronteranno contro l’Uruguay di Oscar Washington Tabarez per superare la fase a gironi del Mondiale di Calcio in corso di svolgimento in Brasile.

La sconfitta con la Costarica ha complicato le possibilità per capitan Buffon e compagni di superare il turno, anche se, per raggiungere l’obiettivo alla Nazionale italiana basterà non perdere contro i biancazzurri sudamericani.

Dopo la figuraccia rimediata venerdì scorso il Commissario Tecnico ha deciso di cambiare modulo tornando a fare affidamento al blocco Juventus in difesa, inoltre, l’assenza per infortunio di De Rossi restituirà a Pirlo il suo ruolo naturale al centro del campo davanti alla difesa.

Dell’undici iniziale non farà parte Candreva, mentre dovrebbe fare il suo ritorno Verratti. Per Immobile e De Sciglio, infine, si prospetta il debutto dal primo minuto.

Ad ogni modo la formazione da mandare in campo verrà decisa poco prima della gara, ma l’Italia dovrebbe scendere in campo con un 3-5-2 con: Buffon tra i pali; difesa composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini; linea mediana con Darmian, Verratti, Pirlo, Marchisio e De Sciglio; Balotelli e Immobile a comporre il tandem d’attacco.

Allo stadio “Arena das Dunas” fischierà il messicano Rodriguez. Calcio d’inizio alle ore 18.00.