Continua il periodo nero del Nardò che contro il Bisceglie dell’ex tecnico Nicola Ragno, a lungo applaudito del pubblico di casa, incassa la terza sconfitta consecutiva e resta inesorabilmente ultimo in solitaria nel girone H.
Mister Foglia Manzillo, chiamato in settimana a sostituire Primo Maragliulo, prova a ridisegnare il Nardò con un 5-3-2 in cerca della giusta quadratura soprattutto nella zona nevralgica del campo. Nei primi venti minuti si assiste a un incontro molto equilibrato con il Nardò che tiene bene il campo mentre gli attaccanti biscegliesi trovano difficoltà a inserirsi nelle maglie granata.
Nell’arco di un minuto Carrozza ci prova per ben due volte ad impensierire il portiere nerazzurro ma senza fortuna. Al primo affondo il Bisceglie passa in vantaggio: un cross dalla destra di Delvino viene intercettato da Lattanzio che con una torsione di testa beffa Petrachi per il classico gol dell’ex. A differenza delle prime due partite, il Nardò non demorde ma non riesce comunque a imbastire trame offensive che possano impensierire la retroguardia avversaria. Al 32’ Oretti serve su punizione in area Caporale il cui tocco di sinistro viene bloccato a terra da Testa. Il Nardò ci mette tanta buona volontà ma non riesce a concretizzare. Al 43’ il Bisceglie trova il raddoppio: Agodirin scende indisturbato sulla destra e dai 25 metri fa secco Petrachi con un preciso sinistro ad effetto.
Nel secondo tempo mister Foglia Manzillo cerca di invertire la rotta inserendo l’attaccante Corvino per il difensore Caporale. Ed è proprio Corvino al 58’ a non inquadrare la porta da buona posizione spedendo alto un invito di Gigante. Al 67’ Montaldi approfitta di una disattenzione difensiva di Carrozzo e semina il panico in area ma lo stesso Carrozzo in recupero chiude in calcio d’angolo il tentativo dell’argentino. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina proprio Montaldi viene dimenticato dalla difesa granata e insacca comodamente di testa per la terza marcatura biscegliese. Il Nardò a questo punto si arrende e il Bisceglie sfiora la quaterna prima con Partipilo e poi con Lattanzio.
Un Bisceglie cinico e implacabile capitalizza al massimo le occasioni avute mentre il Nardò è ancora da registrare sia in fase difensiva che in fase offensiva. L’unica nota positiva è la buona volontà ma manca lo spessore tecnico che possa consentire di affrontare al meglio le squadre avversarie senza rimediare brutte figure. Domenica prossima i granata sono attesi dall’impegnativa trasferta al “Raffaele Guariglia” di Agropoli. Mister Foglia Manzillo dovrà lavorare seriamente per cercare di imprimere una svolta alla stagione del Nardò.
SERIE D – Girone H: risultati 3ª giornata
Az Picerno – Nocerina 0-1
Cynthia – Anzio 1-0
Gelbison – Agropoli 1-2
Gravina – Ciampino 2-0
Manfredonia – Herculaneum 3-1
Nardò – Bisceglie 0-3
San Severo – Potenza 2-1
Trastevere – Francavilla 1-0
Vultur – Madrepietra Daunia 1-0
Classifica
Trastevere 9, Gravina 7, Potenza 6, San Severo 6, Vultur 5, Ciampino 4, Anzio 4, Herculaneum 4, Agropoli 4, Bisceglie 4, Francavilla 3, Madrepietra Daunia 3, Cynthia 3, Manfredonia 3, Nocerina 3, Az Picerno 2, Gelbison 1, Nardò 0 (Penalità: Agropoli, Bisceglie e Madrepietra Daunia -1).