Nardò che tris! Granata vittoriosi anche ad Apricena, decisivo Versienti

Grazie alla rete del talentino Versienti, il Nardò espugna il sintetico di Apricena e batte di misura il Madrepietra Daunia. Terza vittoria consecutiva dei granata.

Terza vittoria consecutiva per il Nardò che, sul sintetico di Apricena, liquida il fanalino di coda Madrepietra Daunia e si proietta ad un solo punto dalla zona playoff. Mister Foglia Manzillo si affida al collaudato 4-3-3 con il rientro di Davide Petrachi tra i pali e di Meleleo nel tridente d’attacco. Tra i granata si rivede anche Palmisano che, smaltito il lungo infortunio rimediato la scorsa stagione, si accomoda in panchina.
 
Inizio scoppiettante per il Toro che al 5’ passa in vantaggio: dopo uno scambio veloce con Corvino, l’under Versienti entra in area e scaraventa il pallone in rete. I dauni tentano subito la reazione e al 9’ Cioffi da buona posizione colpisce al volo, Petrachi blocca. Al 12’ è ancora Versienti a sfiorare il raddoppio: l’esterno granata entra in area e fa partire un bolide di destro che si infrange sul palo esterno. I foggiani provano a spingere cercando anche qualche timida conclusione a rete ma il Nardò non si scompone e si difende con ordine. Il primo tempo scivola via senza particolari episodi degni di menzione.
 
Nel secondo tempo il Madrepietra Daunia prova sin dalle prime battute a insidiare la retroguardia granata ma gli uomini di mister Foglia Manzillo sono bravi a sfruttare le ripartenze e al 65’ Corvino fa partire un destro a giro che costringe Leo alla difficile deviazione in angolo. Il Nardò va in affanno e al 73’ i dauni vanno vicini al pareggio con Pontillo che con un potente sinistro impegna severamente Petrachi. Il portiere granata è ancora decisivo al 79’ quando si oppone di pugno a una insidiosa conclusione di Chiumarulo. Nei cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara, gli uomini di De Felice ci provano in tutti i modi ma il Nardò amministra bene il vantaggio fino al fischio finale.
 
Una vittoria importante che fa ben sperare la piazza neretina e fa ritornare le ambizioni perdute all’inizio di questo campionato. Mister Foglia Manzillo nel giro di poco tempo è riuscito a individuare la strada giusta e imprimere la giusta mentalità. Ora il Nardò può finalmente cominciare a guardare in alto. Domenica prossima al “Giovanni Paolo II” sarà di scena la Nocerina guidata dall’ex tecnico granata Enzo Maiuri.
 
SERIE D – Girone H: risultati 6ª giornata
 
Agropoli – Gravina 0-1
Anzio – Manfredonia 2-2
Az Picerno – Vultur 0-1
Bisceglie – Gelbison 1-0
Ciampino – Cynthia 2-1
Francavilla – San Severo 0-0
Herculaneum – Trastevere 1-1
Madrepietra D. – Nardò 0-1
Nocerina – Potenza 2-1

Classifica – Gravina 16, Trastevere 13, Potenza 12, Herculaneum 11, Bisceglie 10, Nocerina 10, Nardò 9, Vultur 9, Gelbison 7, San Severo 7, Francavilla 7, Manfredonia 7, Ciampino 7, Az Picerno 5, Anzio 5, Agropoli 4, Cynthia 4, Madrepietra Daunia 3.
 
Penalità: Agropoli, Bisceglie e Madrepietra Daunia -1.



In questo articolo: