Oggi Catania-Lecce, giallorossi in Sicilia per dare l’assalto alla vetta. Le probabili formazioni

Dopo la vittoria contro il Trapani oggi capitan Lepore e compagni saranno di scena allo stadio ‘Massinimino’ in una sfida di cartello tra nobili decadute. Mancheranno Di Piazza e Costa Ferreira. Pacilli recupera, ma sarà difficile vederlo dal primo minuto.

Ancora poche ore e i giallorossi di mister Robertino Rizzo scenderanno in campo allo stadio “Massimino” nella sfida, valida per la terza giornata del girone C del campionato di Serie C, che li vedrà opposti al Catania allenato dall’indimenticato bomber Cristiano Lucarelli.
 
Una sfida tra due nobili decadute quella che oggi andrà in scena alle pendici dell’Etna, tra due compagini che hanno vissuto vecchi fasti nella massima serie e che si ritrovano nell’attuale categoria, entrambe, a causa di una storiaccia con la Giustizia Sportiva.
 
Indubbiamente oggi si giocherà un incontro cosiddetto di cartello, dove si daranno battaglia due concorrenti alla promozione diretta nel torneo cadetto, ma se i salentini, dopo il brutto passo falso di Francavilla sono reduci da una convince, anche se sofferta, vittoria con un’altra antagonista, il Trapani,  che ha riequilibrato la posizione in classifica, lo stesso non si può dire per i rosso azzurri che in due giornate hanno racimolato la miseria di un punticino e che vorranno, senza ombra di dubbio, riscattarsi e dare il via definitivo all’assalto alla B.
 
In occasione della sfida in Trinacria, il tecnico di San Sesario si vede costretto a fare a meno di due pedine importanti: il centrocampista Pedro Costa Ferreira, alle prese con un infortunio e l’attaccante di Piazza a causa della scellerata reazione nella partita della settimana scorsa che gli è costata quattro turni di squalifica. L’allenatore, però, ha recuperato Pacilli, ma dopo un lungo periodo di inattività per i guai muscolari che lo hanno tormentato, sarà difficile vederlo giocare dal primo minuto.
 
A ogni modo l’undici da mandare in campo verrà scelto poco prima del via, ma i salentini dovrebbero schierarsi con il consueto 4-3-3 con: Perucchini tra i pali; difesa composta da Ciancio, Cosenza, Drudi e di Matteo; Armellino, Arrigoni e Mancosu in mediana; Lepore, Caturano e Torromino a comporre il tridente d’attacco.
 
Il tecnico livornese, da parte sua, invece, dovrebbe opporre un più cauto 3-5-2 e giocare con: Pisseri in porta;  Aya, Tedeschi, Blondett nel reparto arretrato; centrocampo con Semenzato, Caccetta, Lodi, Mazzarani e Djordjevic, Russotto e l’ex Curiale a formare il tandem avanzato.
 
Allo stadio “Massimino” fischierà Massimi di Termoli. Calcio d’inizio alle 20.30.



In questo articolo: