“Nel presentare Pelmard, torno indietro di tre anni, perché mi sembra un copia incolla della presentazione di Gendrey. Come lui è francese, classe 2000, con la variabile che Valentin veniva da una squadra della B, Andy ha giocato nel massimo torneo. Anche lui è un esterno destro e all’occorrenza può giocare da centrale. È stato ingaggiato con la formula del prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di alcuni obiettivi”, con queste parole il Responsabile dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino ha presentato il nuovo acquisto del Lecce Andy Pelmard.
“Le mie caratteristiche sono le rapidità, il dinamismo e vado molto forte”, sono state le sue prime parole da calciatore dei salentini.
Trattativa
“La trattativa è stata veloce e ci siamo trovati d’accordo immediatamente con il Direttore Corvino”.
Campionato svizzero
“Il Campionato svizzero è stato importante per la mia crescita personale, ha saputo esaltare la mia figura di calciatore all’estero e mi ha permesso di confrontarmi con giocatori di alto livello”.
Obiettivi
“Il mio obiettivo principale è convincere il mister e dare qualcosa ai miei compagni”.
Calciatori di riferimento
“Non credo ci sia un calciatore a cui possa fare riferimento per le mie caratteristiche e non mi sono mai ispirato ad alcuno”.
I francesi nel Lecce
“Sapevo che c’erano molti francesi nel Lecce, ma non ho parlato con alcuno, qui lo sto facendo, anche per velocizzare il mio ambientamento”.
Il gioco di Gotti
“Quello di Gotti è un buon sistema di gioco, richiede velocità e intelligenza calcistica che io ho e penso che mi adatterò in breve tempo”.
Nella giornata di oggi, intanto, è arrivato nel Salento Lassana Coulibaly, il calciatore si sottoporrà alle visite mediche e al termine verrà ufficializzato l’ingaggio.