Lecce a “Marassi” nell’ultima gara del 2022, le parole di Baroni alla vigilia. I convocati

Dopo la sfida di domani con la Sampdoria, il torneo di si ferma per i Mondiali di calcio in Qatar. Pezzella fermato dalla gastroenterite.

Mancherà Giuseppe Pezzella, alle prese con una gastroenterite che ha impedito che potesse svolgere l’allenamento, con lui Dermaku, che sarà pronto alla ripresa del Campionato a gennaio, per il resto sono tutti abili e arruolato per la sfida di domani.

Dopo la bellissima vittoria di mercoledì contro l’Atalanta, una gara quasi perfetta, poco più di 24 ore e i giallorossi scenderanno sul terreno di gioco dello stadio “Marassi” di Genova, nella sfida che li vedrà opposti alla Sampdoria, ultima partita del 2022, prima della lunga pausa per consentire che vengano disputati i Campionati Mondiali di Calcio in Qatar.

“Dopo la partita di domani staccheremo e riprenderemo il 26 di novembre. Abbiamo quasi terminato il miniciclo di tre gare e al di là dei risultati, ci sono state prestazioni convincenti, domani è una sfida dalle molte difficoltà sotto tutti gli aspetti, anche ambientali, andremo a Marassi a fare una bella prestazione e la nostra attenzione sarà rivolta soprattutto a quello”, ha affermato mister Marco Baroni nella consueta conferenza stampa pre-gara.

“Ho ancora dubbi sulla formazione iniziale e devo valutare qualcosa e per questo prendo ancora qualche ora, oggi abbiamo fatto una leggera rifinitura e domani vedrò chi avrà maggiore energia fisica e mentale.

La partita di mercoledì ha evidenziato un atteggiamento ritrovato, abbiamo tolto l’iniziativa a una squadra complicata, però ci siamo messo tutto alle spalle, ma bisogna ricordare questa partita solo per tenere ben presente l’aspetto prestativo.

Adesso è difficile fare le valutazioni, devo vedere, ci sono state poche ore tra una gara e l’altra e devo fare ancora le scelte.

Non parlo mai dell’avversario, perché guardo sempre il percorso della mia squadra, abbiamo rispetto per lui e lo affronteremo con umiltà. Ho fiducia nel gruppo e io e lo staff siamo stati attenti a far recuperare i ragazzi e sono convinto che domani troveranno le energie per andare forte.

Il fattore ambientale per noi deve essere un motivo di stimolo, ci sono tutti gli ingredienti per afre bene. Alla fine, però, conterà la prestazione che dovrà essere lucida

Preferisco non perdere energie pensando a ciò che faranno gli avversari, preferisco farlo cercando di far fare bene ai miei, domani occorreranno testa, gambe e attenzione.

Devo valutare se Di Francesco potrà partire dall’inizio, lo considero un titolare, aveva bisogno di trovare condizione e lo ha fatto, adesso gira a mille e con l’Atalanta ha giocato con qualità e ritmo e sono certo ci darà una grande contributo”.

I convocati

Intanto l’allenatore toscano per la trasferta di domani ha convocato 26 calciatori: Portieri: Bleve, Brancolini, Falcone, difensori: Baschirotto, Cetin, Gallo, Gendrey, Lemmers, Pongracic, Tuia, Umtiti; centrocampisti: Askildsen, Bistrovic, Blin, Gonzalez, Helgason, Hjulmand; Attaccanti: Banda, Ceesay, Colombo, Di Francesco, Listkowski, Oudin Rodriguez, Strefezza, Voelkerling.



In questo articolo: