Gotti, “Lecce in crescita, Parma squadra simile a noi”

Alla vigilia della sfida contro i ducali, parla il tecnico dei salentini. tra le file giallorosse tornano Banda e Dorgu

Dopo il pareggio esterno contro il Torino – due punti persi, piuttosto che uno guadagnato, viste le occasioni da gol fallite – poco più di 24 ore e i giallorossi di mister Luca Gotti, scenderanno sul terreno di gioco dello stadio Via del Mare, nella sfida che li vedrà opposti al Parma, compagine che ha iniziato molto bene il torneo, ma che, nelle ultime due sfide ha incassato altrettante sconfitte.

“Il Parma è la prima squadra che incontriamo con la difesa a quattro e questo cambierà le nostre uscite offensive e difensive, ha il nostro stesso sistema di gioco, ma linee differente. Ci sono, però, parecchie analogie. È una formazione veloce che ha calciatori di qualità e dovremo tenere presente la loro aggressività”, ha affermato il tecnico alla vigilia.

“Stiamo crescendo, ho questa sensazione e sto cercando di andare nella nostra direzione, certamente, guardo gli altri, ma il concetto è quello di vedere cosa noi facciamo.

“Il fatto che crescono parecchi giocatori mi dà più mano libera nelle scelte, rispetto a due/tre settimane fa il Lecce ha un numero maggiore di giocatori sui quale fare riferimento.

Bonifazi ha avuto un piccolo problema al ginocchio, dovuto anche ai carichi di lavoro e non so se riuscirà ad allenarsi, stanno crescendo Guilbert e Rebic, all’interno di un contesto generale nel quale abbiamo maggiori forza e intensità.

Non bisogna fare ragionamenti a priori, il Parma è veloce è una squadra che sulla scorta del campionato passato sta affrontando il torneo con un grande spirito, poi, quando si va in vantaggio, bisogna anche gestire il risultato, ma sono stati anche sfortunati.

Banda bisognerà vedere come sta, ma si è ripreso rispetto alla scorsa settimana, ma bisognerà stare attenti. Farò le mie considerazioni.

C’è qualche difficoltà a realizzare ciò che si crea, in questo siamo ultimi nelle classifiche. È un tema non facile da migliorare, ci lavoro particolarmente, poi se un calciatore fa gol, può sboccarsi e affrontare tutto con più serenità.

Vedo una grande crescita di Koulibaly, l’ho visto bene a Torino e durante questa settimana, è uno di quei calciatori su cui faccio affidamento”.

 



In questo articolo: