Dopo la sosta Lecce in campo contro il Torino, le parole di Gotti. I convocati

Il tecnico giallorosso ha fatto il punto sulla condizione della squadra, analizzando le possibili scelte di formazione e sottolineando l’importanza della partita contro i granata.

Lecce, pronto per la trasferta di Torino. Il tecnico giallorosso, Luca Gotti, ha incontrato i giornalisti alla vigilia della quarta giornata di Serie A. Il mister ha parlato della condizione della squadra, delle possibili scelte di formazione e della sfida contro i granata.

Gotti ha confermato la sua intenzione di mantenere il modulo adottato finora: “Non ho intenzione di cambiare sistema. Nel gioco delle caratteristiche dei giocatori si determineranno gli equilibri. Giocatori che possono giocare sulla trequarti ne abbiamo parecchi”.

L’assenza di Banda, a causa di un lungo viaggio di ritorno, complica i piani del tecnico: “Non siamo stati fortunati, Banda domani non sarà disponibile. Gli africani hanno avuto viaggi di ritorno complicati. Diversi giocatori sono riusciti a fare solo due allenamenti, di cui uno condizionato dalla stanchezza”.

Gotti ha parlato dell’arrivo di Rebic e della sua possibile intesa con Krstovic: “Il Rebic che conoscevamo di sicuro è complementare a Krstovic. La troverei una coppia particolarmente giusta. Però dobbiamo vedere. Rebic ha giocato l’ultima partita vera il 13 gennaio, ha avuto un infortunio e un’operazione. Ha 31 anni ma è integro, si allena come un ragazzo, non come un veterano che si gestisce. Vedremo che tipo di supporto gli darà il suo fisico, altrimenti non avrei nessun dubbio sul fatto che possa giocare insieme a Krstovic”.

Il Tecnico, infine, ha analizzato la sfida contro i granata: “Da fuori sembra un ambiente che ha grande entusiasmo per l’inizio del campionato. Andremo a trovare una squadra con grande autostima, verremo aggrediti molto forte dal Torino. Conosco un po’ tutti i giocatori, secondo me è una buona squadra. Potrei fare dei nomi ma sarebbe limitante.Stanno giocando con una idea di gioco messa in campo con efficacia. Aver fatto punti crea un effetto di rinforzo positivo sulle cose che fai”.

I convocati

Al termine della rifinitura, il tecnico ha convocato 24 calciatori per la sfida contro gli uomini di Vanoli, questo l’elenco con i numeri di maglia:

Portieri

98. Borbei
30. Falcone
1. Früchtl
32. Samooja

Difensori

  6. Baschirotto 21. Bonifazi 25. Gallo  4. Gaspar 12. Guilbert 19. Jean  2. Pelmard

Centrocampisti

  5. Berisha 29. Coulibaly 36. Marchwiński  27. McJannet 10. Oudin 75. Pierret  8. Rafia 20. Ramadani

Attaccanti

 40. Hasa 9. Krstović  7. Morente 50. Pierotti 3. Rebić



In questo articolo: